Uber e Unica Filt Cgil Milano a confronto

cane_e_gattoSabato 17 maggio alle 14, al Wired Next Fest (Giardini Indro Montanelli, Corso Venezia, 55 – Milano) ci sarà il primo confronto pubblico tra Uber, l’azienda nota per la sua app di noleggio con conducente, il Comune di Milano e un rappresentante dei tassisti milanesi. Benedetta Arese Lucini, General Manager, Italy and Regional co-Manager Europe di Uber, racconterà la sua azienda e il nuovo servizio di car pooling UberPop. Sul palco saranno presenti anche Pierfrancesco Maran, Assessore alla Mobilità e all’Ambiente del Comune di Milano e il tassista Giovanni Maggiolo, rappresentante del sindacato Unica Filt Cgil.

Inizialmente l’incontro era previsto come un’intervista ad Arese Lucini. Le polemiche legate al nuovo servizio di Uber che – secondo i tassisti – rischia di mettere in pericolo il loro posto di lavoro ha cambiato lo scenario e per questo Wired ha accettato con entusiasmo le richieste di Maran e di Maggiolo a partecipare all’evento.

“Il Wired Next Fest è un luogo dove si celebra l’innovazione ma soprattutto il confronto di idee, anche le più diverse.Per questo Wired è felice di ospitare questo appuntamento”, dichiara il vicedirettore di Wired Federico Ferrazza che modererà l’incontro.

12 commenti

  1. Qual’è la risposta dei tassisti all’illegalità e al furto? La trattativa. Quale sarà la risposta del governo? La legalizzazione dell’abuso. Dove pagheranno le tasse gli abusivi? In Olanda.
    Cedo urgentemente licenza taxi, telefonare al ***-*******

  2. Gige, la si smetta con “la trattativa”. Ma chi cxxxo va a trattare????? Maggiolo va a trattare????

  3. Si fanno tante ipotesi sulle “presenze” di domani e le masturbazioni cerebrali abbondano. Domani basta esserci e poi le risposte arriveranno da se’

  4. SERVIZIO CAR POOLING!!!!!!!??????? ma ci hanno preso per tonni !!!!! ….confronto pubblico!?…..partecipare all’evento!?……innovazione!?….confronto di idee!?……moderatore!?….questi cercano di blandirci con argomentazioni fasulle…..LE PAROLE STANNO A ZERO!!! MI ASPETTO CHE IL NOSTRO RAPPRESENTANTE ALLA PRESENZA DELLE ISTITUZIONI (e alla presenza delle forze dell’ordine che saranno presumibilmente schierate in forze) INVOCHI IL RISPETTO DELLA LEGGE O MEGLIO CHE AMMONISCA I SOGGETTI PREPOSTI ALLA SUA APPLICAZIONE CHE VERRANNO INTRAPRESE OPPORTUNE AZIONI LEGALI ( fate un po’ voi “omissioni di atti d’ufficio”….”danno erariale”….”falso ideologico”….ecc.)….si avete capito bene ….mi sembra che in tutta questa storia sia il comune il primo colpevole….

  5. Secondo me parlargli vuol dire legittimarli come interlocutori. Per me non sono interlocutori ma avversari spietati, multinazionali che vogliono cancellarci con la loro arrogante ricchezza non tassata. Obbiettivo passare da 5.000 persone libere a qualche migliaio di loro schiavi. Non esiste dialogo. Cosa abbiamo da ascoltare? Che la tecnologia, i nuovi media, il futuro, il progresso, ecc, ecc. Sappiamo già’ tutto e non ci manca nulla. Poi c’e’ anche Maran, figuriamoci!

  6. @ marcello: Travis Kalanick, il patron di U…, ha dichiarato in settimana in una intervista al Financial Times che è nato “combattente d’assalto” e la sua intenzione è quella di distruggere il cartello dei taxi con la sua app.
    detto questo mi aspetto dalla bi-cognomata Benedetta non più delle solite manfrine sull’innovazione e gli ecosistemi U…iani. E’ come aspettarsi da Satana la recita del rosario davanti a un crocifisso. Non è credibile, vero?
    In quanto all’assessore…no comment.

  7. Io sinceramente vi dico che stò per affronatre una marea di debiti per l’acquisto di una licenza taxi .
    Ma come ho già detto in altri interventi su questa questione , la mia opinione è che le regole ,vecchie che siano vanno rispettate ,e che non bisogna trattare un beato *****!!
    Anche le multinazionali devono rispettare le regole , chi ***** sono loro per esimersi dal farlo ???
    In molti paesi d’europa le hanno già dato l’alt ed nel paese liberista per antonomasia come gli USA anche U… ha dovuto adeguarsi come una semplice società di autonoleggio.
    Adirittura in Germania ed in Belgio hanno messo fuori legge anche il car sharing ed io dico giustamente perchè anche la storia dei parcheggi gratuiti in centro sulle strisce blu e tutta da discutere…..
    Per cui i nostri cari politici, di qualunque parte siano, si diano da fare ed non rompano i *******!
    Non costa un ***** fare un emendamento Regionale od un decreto legge a livello nazionale per regolamentare il tutto.
    Ragazzi svegliatevi ed non fatevi prendere per il ****.
    Mettevi d’accordo con gli NCC e non trattate niente , assieme se cè bisogno bloccate intere città aeroporti ed stazioni per giorni come avviene in Francia ed in altre parti del mondo.
    NOn dategliela vinta a questi farabutti che si vogliono arricchire sulle spalle degli altri .
    SE cè bisogno bloccate tutto !!!! Non fatevi prendere per il ****!!!Bisogna stare uniti, perchè UNITI si vince !!!!Le regole vanno rispettate!!!!

  8. Qui amici come sempre è un problema di frame o contesto o dove metti una cosa o che cosa significa mettere una cosa in un posto anzichè in un altro. Ferrazza non ha capito una …. U… è una questione tecnologica come lo schiavismo è una questione filosofica. L’invenzione del ferro NON è la stessa cosa che dare colpi a destra e a manca con una mazza ferrata. Le dittature si sono nutrite di eufemismi, di perifrasi, cioè di mascherare la sostanza, un brutale sfruttamento di disperati a fini di lucro in aperta violazione di leggi e diritti vigenti, con la tecnologia, il moderno e la felicità futura. Peccato che con gli autotrasportatori rozzi e grevi e con i calli non funziona. Io stimo Maggiolo e penso che sia lì per dire questo.

I commenti sono chiusi.