Bari, sosta selvaggia nel parcheggio dei taxi. Sindaco, è la somma che fa il totale

bari.ilquotidianoitaliano.it Egregio dott. Michele Emiliano, Sindaco di Bari seppur ancora per poco data l’imminente scadenza del suo mandato, scrivo questa lettera per richiamare ancora una volta la sua attenzione a un problema che ci sta molto a cuore, quello delle persone che lavorano. Nel caso specifico, ci riferiamo alla categoria dei tassiti, su cui più volte questo giornale ha scritto segnalando i numerosi problemi che l’affligge.

Dopo il recente articolo sulle auto che parcheggiano abusivamente negli spazi risevati ai taxi, il suo staff ci ha così risposto: «Giriamo alla Polizia municipale la sua segnalazione. Grazie». Confidando in una tempestiva azione da parte del suo staff, siamo tornati a verificare la situazione in diverse zone della città: piazza Massari, l’aeroporto, l’ex Hotel delle Nazioni, via Cognetti, via don Luigi Sturzo.

Con profonda delusione, abbiamo dovuto constatare che non è cambiato assolutamente niente, la sosta selvaggia continua a imperversare e di multe neanche l’ombra. Probabilmente, egregio Sindaco, i recenti turbamenti per le elezioni europee unite alle ultime pratiche da sbrigare prima di consegnare la città al suo successore la stanno occupando particolarmente. Per questo motivo abbiamo deciso di farci carico del problema, alleggerendo il suo lavoro: confidi pure in noi, continueremo a fotografare gli abusi e pubblicarli finché la situazione non verrà affrontata con il piglio necessario.

Siamo consapevoli dell’esistenza di problemi ben più gravi che affliggono la nostra città, ma sarebbe opportuno eliminare prontamente almeno quelli di facile soluzione. In questo come in altri casi è la somma che fa il totale.

Cordialmente, Il Quotidiano Italiano – Bari

Le altre foto sono vivibili qui: http://bari.ilquotidianoitaliano.it/attualita/2014/04/news/bari-sosta-selvaggia-nel-parcheggio-dei-taxi-sindaco-e-la-somma-che-fa-il-totale-39910.html/

p.s. nelle foto sono visibili alcune targhe, nel caso la Polizia Municipale volesse provvedere ad emettere il verbale di sanzione