Stiamo diventando inutili

xxv_aprileCon riferimento a questa foto faccio presente che ormai i turni della notte sono superflui, oggi alle 3.30 noi eravano in attesa da 40 minuti in XXV Aprile ed è arrivato bello fresco il pulman che ha caricato una ventina di persone: che bello! Sabato non si capisce chi ha istituito il turno libero 20/6 e a fronte di quale previsione? Non c’era più lavoro del normale però noi che facciamo la notte con l’incasso del venerdì e soprattutto del sabato compensano le vacche magre degli altri giorni della settimana e questo settimana i conti non ci tornano: il sabato ha girato male! Nemmeno ad halloween si fa il doppio turno. Qualche riflessione andrebbe fatta in proposito

Alberto M.

16 commenti

  1. In otto anni, e rotti, è la PRIMA volta che viene istituito il turno libero di notte in un giorno “particolare” dove, nel caso di quest’anno si sommavano il carnevale e la festa della donna. Altre volte l’allungamento dei turni 15 e 16, sarebbe stato utile, halloween ne è l’esempio più lampante, ma NON è stato fatto. Siamo in un momento particolare, credo che questo sia molto chiaro, serviva far pesare la nostra presenza più del solito e così sembra essere stato. Quello che manca, dispiace constatarlo sempre, è l’intelligenza, l’acume “professionale” dei colleghi!!! Senza voler passare per il fenomeno di turno, mi è bastato fare due conti al volo sul numero di macchine libere, beate le statistiche che il frontalino ci snocciola, per capire che alle 03,00 un turno 16 (il mio) era meglio che girasse la macchina e prendesse la strada di casa per infilarsi sotto il piumone, rispettando tra l’altro i lavoro altrui. Quindi la riflessione è vero che andrebbe fatta, MA DA TUTTI, TUTTI PROPRIO!!!!! Dai Sindacati e dai colleghi tutti, compresi voi della notte.

  2. Integro dicendo che non penso che le venti persone abbiano preso il pullman per andare a Rogoredo, evidentemente venivano da fuori…..fuori, o abbiamo notizie diverse?

  3. Alle 23.45 c’era un 12 prenotato davanti a me in Libia, ha preso di radio, ho acceso la macchina e sono andato a casa (faccio il 16), chi è senza peccato scagli la prima pietra.

  4. Sbagliato fare il turno libero, si dovevano allungare di due ore i turni serali e sarebbe più che bastato per il lavoro che c’era… poco più che un sabato normale, anche io che faccio il 15 alla 1.45 ho mollato il colpo perchè stare fermi e girare a vuoto non piace a nessuno.

  5. Alle 2 del mattino c’erano dei turno 5 e sinceramente mi sono meravigliato (faccio il 15 è premetto stavo andando a casa). Secondo la mia modesta opinione è solo questione di rispetto e di buon senso…..quello che purtroppo manca sempre di più!

  6. E’vero più corretto posticipare di due ore tutti i turni almeno si da la possibilità di lavorare meglio tutti e allo stesso tempo offrire un buon servizio anche nei momenti critici dopotutto dobbiamo anche abituarci expo si avvicina

  7. io turno 5 sono uscito alle 4:20 dieci minuti prima del mio solito orario . ho preso una corsa radio40 al distributore di benzina; ho controllato il frontalino della radio e tutti i posteggi erano verdi senza l’ombra di una macchina. quindi non ritengo di aver fatto nulla di male. in generale quando c’è il turno libero bisogna che i colleghi extra si tolgano di mezzo nel momento in cui finisce il bisogno urgente , in modo che la gente non dica come sempre che i TAXI a milano sono pochi. credo sia il male minore. il 18 – 21 ( con radio ) del mercoledi di sciopero non mi è sembrato male. però dopo le 21 è giusto che lavorino i colleghi in turno

  8. Sono anni che dico che i turni liberi fanno male solo a noi!!!!!!!!!Scandaloso quello di sabato ma scandalosi i colleghi che sono venuti a rompere i Maroni a noi della notte……..per qualche cent in più!!!!!!!!!!!!

  9. Chissà quanti lamentatori del turno libero erano al presidio di Piazza della Scala e ai funerali di Alfredo, la solidarietà o lo stupore non si manifestano soltanto con l assenza di carta moneta nel portafoglio, scommetto che se i sindacati indicono lo sciopero per il 20 gli stessi si lamentano del mancato incasso, e non della lotta all abusivismo che non si combatte a chiacchiere tra una corsa e l altra su 5000 al presidio eravamo in 400 , e ai funerali di Alfredo altrettanto….

  10. Io faccio il 16 e tutte le volte che c’è un turno libero li vedo girare tutti nelle mie ore compresi i 20/21 che si lamentano….ragazzi se i turni sono aperti …sono aperti. Punto. Pensiamo invece di rompere i santissimi a U….

  11. Driver74 perché non turni di 24 ore…..non stop….con il lavoro che c e’ ci vorrebbero i turni da 8 ore….

  12. Carlo, Driver 74 intendeva sabato, non sempre. Su dai, cerchiamo di capire ed evitare polemiche sterili. Per il resto pienamente d’accordo con Sierra67.

  13. se un azienda è in crisi cosa fa?la cassa integrazione oppure lavorano tutti ma un giorno si e uno no o altre modifiche di orari,quindi sarebbe giusto ridurre il turno a 8 ore.l incasso sarebbe lo stesso che lavorando 10 come quando allungavano di 2 ore il turno.

  14. Stefano ha capito….si starebbe più a casa e la macchina girerebbe meno a vuoto….tanto economicamente non cambierebbe nulla

I commenti sono chiusi.