Sicurezza e abusivi, taxi di Milano verso lo sciopero il 20 marzo

sciopero_taxiilgiornale.it Si potrebbe svolgere il 20 marzo lo sciopero dei tassisti milanesi che era stato indetto, e poi, rimandato lo scorso 20 febbraio durante la settimana della moda. «La comunicazione alla commissione di garanzia è stata fatta – ha spiegato ieri Giovanni Maggiolo, esponente di Unica Cgil -. Una conferma ci sarà il 13 marzo quando ci incontreremo per verificare l’impegno preso dal Comune per far rispettare la legalità». La mobilitazione dei tassisti si concentra soprattutto contro gli abusivi e in particolare contro Uber, l’applicazione che permette di chiamare via smart phone il servizio di noleggio con conducente.

La giunta in consiglio comunale si è impegnata ad aumentare i controlli.

4 commenti

  1. I controlli sono aumentati così tanto che ieri notte i RU… erano ovunque…bastaaaa fermi fino a quando non faranno veramente qualcosa……la pazienza sta finendo…..

  2. Turno libero senza primanza.8/03/2014. Solo delle 20 alle 06. Ecco la risposta dei sindacati. Braviiiiii!!!!!

  3. la nostra proposta, oltre allo sciopero (quello vero), e’ di cominciare a boicottare tutte le commissioni comunali dove sono presenti i sindacati che prendono un gettone di presenza e destinare tutti i compensi non ancora pagati per sostenere le spese legali contro il sistema U….
    Non ha senso proclamare scioperi e contestualmente “lavorare” nelle commissioni proprio per il comune.
    Sabato ho fatto la visita obbigatoria al taxi e c’erano tre sindacalisti, uno che controllava le auto e altri due che attaccavano le etichette adesive alle licenze.(mah) Ovviamente compensati con gettone di presenza, due dei tre non sono titolari di licenza
    Ricordiamo che oltre a U… ci sono altre problematiche irrisolte che sono sul tavolo del comune e che sarebbe ora di farci sentire e magari far si che questo assessore comunale, per tutto cio’ che non ha fatto,
    andasse a casa

I commenti sono chiusi.