Ncc: ingiustificata soddisfazione

agenparlagenparl.it «In queste ore, circolano voci vittoriose di alcune strutture di rappresentanza sindacale del settore del noleggio, relative alla sospensione dell’efficacia dei contenuti dell’Uno Quater». È quanto affermano in una nota le strutture sindacali Ugl taxi, Federtaxi Cisal, Fit Cisl taxi, Mit e Anar autonoleggio romano.

«Come già precedentemente affermato – continua la nota – vorremmo ricordare a questi signori e soprattutto a coloro che affermano di rappresentare che l’Uno Quater è legge dello Stato, come peraltro dimostrato anche dalla recente sentenza in Corte di Giustizia Europea, a prescindere dalla proroga relativa ai tempi di emanazione dei decreti attuativi.

Dispiace constatare – conclude la nota – che alcune sigle sindacali del mondo NCC continuino a fornire informazioni errate ai loro associati, omettendo di ricordare che le procure di mezza Italia (anche grazie alle nostre segnalazioni) hanno aperto fascicoli di indagine sulle continue violazione delle norme in vigore nel settore, relative all’utilizzo improprio sul territorio romano di autorizzazioni di noleggio, rilasciate spesso in modo illegale dai più disparati comuni italiani».