L’entusiasmo dei nostri utenti è contrapposto dall’odio dei tassisti.

angioloneBenedetta Arese Lucini da blog.uber.com/utenti-tassisti

Uber è a Milano da ormai nove mesi e sta diventando sempre più la scelta di molti Milanesi per il trasporto urbano. Abbiamo appena avuto la nostra settimana più movimentata (ancor più della settimana della moda) e anche sta mattina abbiamo avuto un picco di richieste dovute allo sciopero dei mezzi. Questo è un chiaro esempio del fatto che stiamo colmando un forte bisogno dei cittadini. In maniera ancora più importante stiamo cambiando il lavoro di centinaia di piccoli imprenditori NCC che ora vedono la possibilità di riempire le ore vuote, creando un flusso più prevedibile e puntualmente pagato alla fine della settimana. Questo gli permette non solo di garantire alle loro famiglie una miglior qualità della vita, ma anche di crescere, assumere e creare un nuovo ecosistema che porta beneficio all’economia del paese.

Tutto questo viene ancora oggi ostacolato dalla decisione di poche persone di utilizzare intimidazione e violenza per fermare il mercato. Noi e gli autisti che collaborano con Uber abbiamo sporto denuncia e fatto appello alla polizia locale per fermare questi atti violenti. Non è ne’ legale ne’ eticamente corretto che si utilizzi la nostra applicazione in modo improprio per intercettare i nostri partner, intimidirli con le spranghe e seguirli per danneggiare la loro vettura.

A questo punto siamo ancora piu’ esterrefatti dal fatto che non ci sia stata nessuna risposta da parte della polizia nell’investigare questi eventi, dopo che noi di Uber abbiamo espresso la massima apertura nel collaborare per trovare questi impostori che mettono in pericolo il lavoro di onesti cittadini.

Alla fine la nostra forza è data dall’ecosistema che abbiamo creato tramite la nostra tecnologia e che continueremo a far crescere a Milano, in Italia e nel mondo senza farci intimidire da questi delinquenti che cercano di bloccarne la crescita. Concludo osservando che, ancora una volta, dopo molte battaglie che abbiamo già vinto, l’unica soluzione che i sostenitori dei tassisti trovano è quella della violenza. Basterebbe solo pensare un po’ di più a come migliorarsi, invece di come eliminare la competizione, e l’intero mercato ne trarrebbe beneficio!

15 commenti

  1. Ora che migliaia di lavoratori tassisti hanno ancora più ore vuote e le loro famiglie hanno fatto un ulteriore passo verso il baratro dell’indigenza, l’odio verso i ladri usurpatori accrescerà in maniera esponenziale e se non interverrà la Prefettura a bloccare questo scempio saranno c***i da c****e per tutti!

  2. ma come mai quei cattivoni di tassisti vi odiano? dovrebbero amarvi che li avete messi col culo per terra
    ladri che non siete altro!

  3. benedetta, se è possibile, scrive peggio di come parla, il che è tutto dire bella cicci 😀

  4. Guarda chi mi viene a parlare di legalità, di etica e di impostori che mettono in pericolo il lavoro di onesti cittadini…che schifo.

  5. ma una prova almeno una? questi atti di violenza esistono solo nelle loro dichiarazioni. tutte balle per fare le vittime e farsi quindi buona pubblicità

  6. E quale sarebbe il metodo utilizzato per misurare l'”entusiasmo” dei clienti U…?
    Questi vanno smascherati sui FATTI, perchè a parole sono molto bravi, non per niente la società è sempre e ovunque molto gelosa dei propri numeri (e non-numeri).
    Ad esempio: con quanti autisti opera su Milano? Quante corse “offre” ai propri autisti? E, di queste, quante sono quelle “regalate”?
    U… conta sull’ignoranza di questi numeri per vendersi come IL MEGLIO del mercato.

  7. Vergognosi…e in tutto questo le autorità che devono vigilare sull’illegalità del servizio dove sono??

  8. Lo sapete che questi prestano soldi per l’acquistò delle auto? Tassisti siete finiti!

  9. E brava la nostra U…balena!!
    Lavorano al di fuori della legge, calunniano i tassisti senza avere uno straccio di prova (e anche questo non e’ legale) e poi invocano a gran voce l’intervento dell’ autorita’!
    Sappiamo cosa regalarle a Natale: un bel water fatto di specchi, così puó guardarsi la faccia!!

  10. Un cliente mi ha raccontato che ha utilizzato U… con un voucher di 10 euro avuto da una pubblicità di una carta di credito. Ha fatto una corsa dalla stazione di Lambrate a Piazza Napoli spendendo 49 euro . Ha pagato 39 euro di differenza con la carta di credito. Erano le 8 di sera. Come si vede i buoni sono un esca per aggirare il cliente e per invogliarlo a utilizzare loro. In pratica ha pagato con un raggiro psicologico dello sconto il doppio di quello che avrebbe speso a tassametro . Ha detto che la prossimavvolta piuttosto di chiamare loro se la farà a piedi.
    Se questo raggiro psicologico lo faceva tassista sarebbe stao lapidato vivo dai media di regime e dalla giustizia italiana….

  11. U…lover, i soldi per pagare le auto glieli danno i pirletti che utilizzano il loro servizio e si fanno spennare, come da messaggio precedente…
    Possiamo dire che chi sceglie U… per “spendere meno” è un povero ingenuotto illuso.
    Contenti loro…

  12. senza prove ? vanno denunciati per diffamazione…. basta con le provocazioni e sopratutto basta con l’illegalità……..

  13. @U…lover
    ..mi sa che il tuo lavoro invece è già finito da tempo. Un consiglio; ti conviene rilevare una licenza taxi.

  14. Anche io credo che U… deve stare attento a accusare i tassisti di violenze, si potrebbe invece pensare che a commettere questi atti siano i vostri clienti ….che derubate ad ogni corsa….con prezzi vergognosi…
    approffitando magari di scioperi atm per aumentare i prezzi..e lo dichiarate pure…
    Questa è la vostra legalità?

  15. Sono sempre piu convinto che la manata di miserabili con auto sempre piu improbabili che vedo in giro la sera per Milano con la scritta ncc a pennarello o con lo scotch sono quelli di r-U… che stanno agonizzando per qualche euro da prendere chissà quando.
    La BIONDONAONAONA snoccioli un po di numeri al posto delle chiacchiere sono proprio curioso di vedere sta crescita esponenziale di lavoro che li sta investendo…..

I commenti sono chiusi.