Imola, Taxista abusivo scoperto dalla polizia municipale

imolaleggilanotizia.it La polizia municipale ha scoperto un cittadino che svolgeva in modo totalmente abusivo l’attività di noleggio con conducente. A mettere la Polizia Municipale sulle tracce dell’uomo è stata una segnalazione fatta dai taxisti imolesi. Il conducente abusivo, un italiano di mezza età residente a Imola, pubblicizzava la propria attività di autista per trasporto persone, anche disabili, su un giornale di annunci gratuiti, con il numero di cellulare a cui chiamare. Fingendosi clienti, gli agenti di Polizia Municipale hanno telefonato al numero indicato e una volta arrivato il conducente, si sono prima  qualificati, poi hanno provveduto ai controlli del caso.

E’ così emerso che l’uomo non era in possesso di nessuna autorizzazione amministrativa comunale a svolgere l’attività di noleggio con conducente, non aveva, oltre alla patente, il titolo abilitativo necessario (Cap B); inoltre il veicolo era immatricolato per uso proprio e non per uso noleggio con conducente. A quanto risulta, l’uomo svolgeva abusivamente l’attività di noleggio con conducente da circa un mese.

Alla fine dei controlli, la polizia municipale ha pertanto provveduto al fermo del veicolo per 60 giorni, in attesa dei provvedimenti di sospensione da parte della Motorizzazione civile, e ad elevare sanzioni amministrative per quasi 600 euro. L’invito ai cittadini è quello di fare attenzione e verificare l’affidabilità degli annunci e in caso di dubbio rivolgersi anche alle associazioni di categoria o alle forze dell’ordine.