Bookcity, il mistero dello scrittore sul taxi

Qualcuno ne sa qualcosa?


misteroda glamour.it Torna a Milano una delle manifestazioni più cool per gli amanti della lettura: reading, mostre, incontri e progetti collaterali animeranno la città dal 21 al 24 Novembre. Ecco cosa potrete aspettarvi…

Se prendendo un taxi a Milano, uno scrittore vi leggerà alcune pagine del suo romanzo per il tempo della corsa, non preoccupatevi, non è uno scherzo, ma Storie in Taxi, uno dei tanti progetti di BookCity Milano 2013, la manifestazione letteraria più appassionante della nostra penisola. Dal 21 e il 24 Novembre, infatti, Milano sarà animata da più di 600 eventi legati al mondo del libro.

Non solo autori, ma anche sessioni di lettura (reading) con attori, incontri con illustratori, mostre fotografiche, uomini libro, partite di calcio tra scrittori ed editori. Il centro nevralgico della manifestazione resterà il Castello Sforzesco da cui si svilupperà la Via della lettura, un percorso dedicato alla lettura da via Dante fino alla Rotonda di via Besana.

I luoghi di Bookcity Milano saranno molteplici e suddivisi in poli tematici: mestieri del libro, design, bambini, filosofia, economia, narrativa, musica, poesia, noir, fantasy, cucina. Sul web trovate tutti gli aggiornamenti. Vi segnalo, però, gli appuntamenti di Palazzo Serbelloni e Fondazione Ferré tutti incentrati sulla Moda: dalle origini del Made in Italy al tempo degli Sforza, a come cambiare il proprio stile; da Leggere l’etichetta (con Luciana Littizzetto e Marta Marzotto), ai segreti del look vincente.

Gli appuntamenti di BOOKCITY MILANO sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, salvo diversamente indicato. Restate aggiornate con l’account Twitter @bookcitymilano, hashtag #BCM13. Buona lettura a tutte!