La cerimonia per Luca

video_cerimonia_per_luca

 

commemorazione_luca_massari_2013_bcommemorazione_luca_massari_2013_acommemorazione_luca_massari_2013_c

 da ilgiorno.it La cerimonia è iniziata con “The sound of silence” eseguita a violino e flauto dai ragazzi di una scuola di musica.Presenti alcuni colleghi, gli assessori Pierfrancesco Maran, Pierfrancesco Majorino e Carmela Rozza. “Un giorno di ricordo e riflessione su ciò che è accaduto”

Milano, 12 novembre 2013 – Milano non dimentica Luca Massari, il tassista che nel 2010 fu aggredito e ucciso. In suo ricordo, una magnolia e intitolato un giardino in largo Caccia Dominioni. La cerimonia è iniziata con “The sound of silence” eseguita a violino e flauto dai ragazzi di una scuola di musica. “In memoria di Luca, vogliamoci tutti bene”, sono state le uniche parole dette con voce rotta dalla commozione dalla madre, Francesca Zanardi, al termine del rito.

L’aiuola contenente l’albero e il giardino sono stati disegnati da due architetti del Politecnico, e al termine della cerimonia i partecipanti hanno deposto ai piedi dell’albero, simbolo della vita che si rinnova, numerosi mazzi di fiori. Alla cerimonia hanno partecipato circa un centinaio di persone: c’erano i tassisti colleghi di Massari, numerosi studenti, gli assessori Pierfrancesco Maran, Pierfrancesco Majorino e Carmela Rozza, il parroco locale e il presidente del comitato di quartiere Luigi Donato. Presente anche Roberto Massi, Sindaco di Torrevecchia Pia, il paese in provincia di Pavia del quale era originario Massari.

“Questo e’un giorno di ricordo e riflessione, su cio’che e’accaduto, ma anche su come andare avanti” ha detto Majorino, ricordando che Massari nel 2010 fu ucciso, dopo aver investito un cane con il suo taxi, proprio perche’ si fermo’ a dare il suo aiuto, un gesto di civiltà. Majorino ha anche voluto ringraziare chi nel corso delle indagini ha collaborato con gli investigatori, “perche’ non dobbiamo mai lasciare soli chi collabora”.


L’articolo è tratto da http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/2013/11/12/981019-luca-massari-tassista-magnolia-giardino.shtml – il video è di Sierra – le foto sono di taxistory.it

3 commenti

I commenti sono chiusi.