9 commenti

  1. La 21/92 è incostituzionale? Non lo so. So solo che inquadra l’ncc come trasporto pubblico quando non lo è. Il trasporto pubblico prevede L’OBBLIGO DI CARICO DELL’UTENZA (pensate all’autobus o al taxi o al traghetto o al treno) mentre il NCC NO! Allora cosa ci fa nella 21/92 quando è un privato rivolto al privato? FUORI! FUORI DALLA 21/92 FUORI DALLE PREFERENZIALI, FUORI DALLE ZTL! F-U-O-R-I NON C’ENTRANO NIENTE COI TAXI!!!

  2. Fuori dalle preferenziali, ma anche niente limitazione numerica, se vuoi essere coerente…
    Eppoi mi sembra che la tesi sia che è l’1quater ad essere incostituzionale, non l’intera 21/92

  3. Credo che ci sia un pò di confusione:L’autorizzazione ncc è emessa per servire solo un determinato territorio comunale tramite la 21/92 e l’1 quater è sospeso in attesa di non sò cosa,ma ripete quanto scritto nella 21/92 legge in vigore e mai abrogata.

  4. Appunto, l’1-quater è la 21/92 ergo se è incostituzionale uno deve esserlo per forza anche l’altra. Non per niente il tribunale europeo ce la sta rispedendo a casa dicendo che è cosa nostra.

  5. 1)Voi sapete che secondo i Tar di Toscana e Sicilia neanche il Taxi è servizio pubblico ma di pubblica utilità che giuridicamente parlando è una grossa differenza?
    Occhio, la 21 è una, se un soggetto va fuori dalle preferenziali….
    2)Martano mente o è vittima della confusione che imputa agli altri.
    L. 21/92 (con o senza modifiche) Art. 11/2. Il prelevamento dell’utente ovvero l’inizio del servizio sono effettuati con partenza dal territorio del comune che ha rilasciato la licenza per qualunque destinazione,
    A leggerla bene sembrerebbe illecito che il Tassista di Varese carichi a Milano e viceversa. A voler essere pignoli qua non c’è nemmeno scritto Autorizzazione ma LICENZA.
    3)Marco, il parere dell’Avvocato generale è una parte del procedimento. Non è concluso, non vorrei ti andasse lo spumante per traverso. Pazienta un attimo.
    4)Più che Aloisi è il Tar Lazio stesso che ha definito incostituzionale l’1 quater. Aggiungiamo che nella sospensiva alla determina di Maran e Rossi, il rientro in rimessa alla fine del singolo servizio viene definito “irrazionale” e le parti più prossime al 29/1 quater di dubbia costituzionalità.
    Proprio non ce la fate eh? Una ossessione più forte di voi? Una malattia? cos’è? Per l’expo Fiat mette una flotta di courtesy car senza alcuna licenza. Continuate a pensare che il problema sia l’NCC? Auguri.

  6. Artusa invece a te ho idea che tra poco ti andrà di traverso anche il panettone oltre lo spumante….

  7. caro Francesco Artusa la tragedia di questa categoria è che ne il Comune che l’ha fatta,ne i sindacati che l’hanno condivisa si è presentato in giudizio a difendere la categoria Taxi.Aspetta un pò però a festeggiare il cammino è ancora lungo e se alla fine i nostri colleghi si sveglieranno dal lungo sonno saranno dolori per tutti o hai già dimenticato il gennaio romano?

  8. Cito: A leggerla bene sembrerebbe illecito che il Tassista di Varese carichi a Milano e viceversa.

    1-bis. Per il servizio di taxi è consentito l’esercizio dell’attività anche al di fuori del territorio dei Comuni che hanno rilasciato la licenza sulla base di accordi sottoscritti dai Sindaci dei Comuni interessati.
    Fa parte dell’ultima modifica dell’articolo 5 della 21/92.

    Aggiungo: l’articolo 11, cui si riferisce 11/2 inizia cosi’:
    Obblighi dei titolari di licenza per l’esercizio del servizio di taxi e di autorizzazione per l’esercizio del servizio di noleggio con conducente.
    Il fatto che di seguito non si ripeta autorizzazione, e’ del tutto ininfluente.

I commenti sono chiusi.