Taxi Malpensa, Del Tenno: tariffe vanno applicate

ctm_volantino_mxpclicca la foto per ingrandire

da agenord.it L’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio Del Tenno chiede ai tassisti varesini che hanno deciso di non applicare più la tariffa fissa di 90 euro fra Milano e Malpensa “senso di responsabilità, affinché non agiscano in maniera sconsiderata e rispettino un accordo sottoscritto ad agosto con oltre l’80 per cento dei tassisti del bacino aeroportuale lombardo”. “Questo significa – spiega Del Tenno – che chi salirà su uno di questi mezzi e da Malpensa vorrà andare a Milano si troverà costretto a pagare oltre 130 euro.

Un danno d’immagine che in questo momento gli aeroporti lombardi e il sistema italiano non si possono permettere. Inoltre ritengo che questo atteggiamento non sia rispettoso nei confronti degli utenti e dei colleghi, che, dopo un percorso condiviso, hanno ritenuto opportuno congelare quest’anno l’aumento delle tariffe”. Del Tenno invita quindi gli utenti a “denunciare alle autorità di vigilanza e alla Polizia locale quanti non applicheranno la tariffa predeterminata Malpensa-Milano, indicata anche dalle vetrofanie a bordo auto, che sono obbligatorie e utili agli utenti stessi per conoscerle”, facendo anche presente che “questi verranno sanzionati secondo le regole vigenti”.

Alla sottoscrizione dell’accordo avevano partecipato, pur senza firmare, anche le Associazioni di Varese. Il Testo vale per tutti gli operatori del bacino e le tariffe predeterminate sono frutto di intese precedenti e non possono essere disapplicate. “L’applicazione di tutti i principi contenuti nelle Intese portava ad un valore di adeguamento delle tariffe per l’anno 2013 pari al 1,07 per cento”, spiega Del Tenno in una lettera inviata alle Associazioni di Varese.

“A fronte della disponibilità delle Associazioni di categoria di firmare l’intesa, per migliorare la qualità del servizio – continua Del Tenno – abbiamo introdotto la ‘Dote taxi’ e una serie di incentivi economici legati al rinnovo del parco veicoli. Tutti gli operatori dei 43 Comuni facenti parte del bacino aeroportuale lombardo sono tenuti a conoscere, rispettare e applicare la disciplina condivisa, nel rispetto delle regole, delle Istituzioni e del lavoro stesso”.

4 commenti

  1. “Percorso condiviso”? Quale percorso condiviso??? Le ooss taxi hanno firmato un pezzo di carta senza neanche rendersi conto del danno patrimoniale arrecato ai tassisti milanesi. I loro cadreghini dorati non perdono potere d’acquisto perché le tariffe (pardòn, rU…ie) se le suonano e se le cantano a loro piacere. Adesso che paghino lo scotto di una categoria spaccata, c***i loro!

  2. A me sembra che i c***i siano tutti della categoria, e che lo scotto lo pagherà la categoria, nessun altro.

I commenti sono chiusi.