Roma, dove i controlli anti abusivismo cominciano a funzionare

ncc-150x150 da romadailynews.it Un taxi (abusivo) e i furgoni di due Ncc sequestrate, multe per 6.200 euro, verifiche su oltre 50 autovetture e 80 persone. Sono i risultati dei controlli eseguiti per tutta la giornata di mercoledì dai carabinieri del comando provinciale di Roma per contrastare l’abusivismo di taxi e Ncc nelle aree della stazione Termini e degli aeroporti internazionali «Leonardo da Vinci» di Fiumicino e «Giovan Battista Pastine» di Ciampino.

I militari del Nucleo Scalo Termini hanno sanzionato un romano di 64 anni che, con la sua auto, stava per trasportare degli ignari turisti stranieri esercitando abusivamente l’attività di tassista. Poco dopo, gli stessi militari hanno contestato altre due sanzioni amministrative nei confronti di altrettanti abusivi che stavano esercitando l’attività di Ncc, sprovvisti del prescritto titolo.

In tutti i casi sono scattati i sequestri delle autovetture utilizzate per commettere le violazioni. Altre tre violazioni sono state sanzionate a Fiumicino e Ciampino dai carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma. In questi casi i militari hanno contestato l’illecito procacciamento dei passeggeri in arrivo, da parte di Ncc regolari e abusivi totali, all’interno delle sale arrivi