Nono ritiro di libretto Ncc Uber. Comunicato di F.Artusa (Fai Ncc)

E’ notizia attendibile appena arrivata nel mentre che vi scrivo che ieri è stato ritirato l’ennesimo libretto di circolazione (credo siamo a 9) ad un NCC in servizio per Uber. A dimostrazione che le chiacchere profuse a dismisura dal management (ai partners e ai giornali troppo pigri per le verifiche) non coincidono con i fatti. Ma la notizia è anche (e soprattutto) un’altra : Lo sfortunato fermato non si può nemmeno definire collega perché sprovvisto della iscrizione al ruolo che non ha mai (almeno non ancora) conseguito. Questo la dice lunga sui controlli che Uber (NON) farebbe nei confronti dei suoi partners e non farà se riuscisse ad aprire il servizio ai privati (come non fa in Usa dove è già operativo il servizio svolto da privati). Del resto sappiamo che il profitto è nemico dei controlli, della prevenzione e della sicurezza come già testimoniato da casi di cronaca molto importanti.
Ecco, se noti giornalisti e bloggers si concentrassero un po’ meno sulla bottiglietta d’acqua e un po’ di più sui requisiti indispensabili all’esercizio della professione, l’informazione ne guadagnerebbe.
Il paradosso è che ieri c’era un concerto al museo della scienza e della tecnica sponsorizzato da Uber che regalava passaggi da e verso l’evento. Il tutto nel nome della sicurezza per i giovani. Per non far guidare uno che ha bevuto un paio di birre gli mando un autista senza i requisiti previsti dalla legge? Sarebbe singolare come concetto.
Attendiamo serenamente l’ordinanza del Comune di Milano nella speranza che sia venuto il tempo di ripristinare la legalità e la sicurezza per i trasportati che non possono essere lasciati nelle mani di privati che hanno ampiamente dimostrato una scarsa attenzione verso questi temi.
Per il momento è tutto.
Buon Lavoro

 
Il Vice Presidente Francesco Artusa

Usa e seguimi su twitter. @AF_NCC

2 commenti

  1. PERCHE’ CI VUOLE IL CAP? Per garantire all’utente che quel disgfraziato che guida abbia almeno ANCHE una patente professionale. Ma se quello vuole solo il maggiordomo vada pure nel naviglio insieme all’improvvisato autista privo di patente.

I commenti sono chiusi.