Ncc Brindisi, su 4 controlli 2 sospensioni

municipale_brindisida telebrindisi.tv Alcune pattuglie della P.M. , questa mattina , hanno effettuato una serie di controlli mirati alla verifica  delle regolarità nello svolgimento del servizio pubblico di piazza denominato N.C.C. ( noleggio con conducente ); trattasi di autovetture destinate all’autotrasporto pubblico non di linea che sono previsti dalla attuale normativa al pari del servizio taxi.

I controlli sono avvenuti, in contemporanea con l’ausilio di tre pattuglie e della squadra Annonaria del Comando di Brindisi , nei pressi di alcuni alberghi cittadini , presso due piazze centrali della città ed in aeroporto civile nell’ambito della corsia all’uopo riservata – zona  arrivi/partenze .

Le autovetture  controllate, al momento, sono state quattro: due le violazioni riscontrate ad altrettanti conducenti provenienti da Comuni sia della provincia di Brindisi che di Lecce; violazioni relative a formale documentazione specifica di corredo la stessa “chiamata ” del NCC che, come da norma, deve avvenire presso la rimessa in cui l’auto è (o dovrebbe essere) ricoverata ;

verbali da E.168 cadauno e ritiro immediato della carta di circolazione.

Gli stessi NCC stazionavano, in aeroporto civile, nelle immediate vicinanze di autovetture destinate al servizio taxi .

L’attività di controllo della P.M. – disposta dal Comando – afferente i servizi pubblici resi da soggetti concessionari e, pertanto, sottoposti a controllo e verifica da parte della Pubblica Amministrazione in genere (nello specifico il Comune con il dedicato Regolamento n. 46 del 19.07.2011 – servizi pubblici non di linea taxi – ncc)  continuerà nei prossimi giorni interessando tutti i tipi di veicoli in circolazione proprio nell’ambito di una verifica dei presupposti – soggettivi ed oggettivi – ovvero la conformità della condotta posta in essere rispettosa delle normative di settore ancor più nel corrente periodo a vocazione passeggeri e turisti.

Un commento

  1. Se gli abusivi li beccano a Brindisi , poverini, possono sempre ripiegare a Milano. Qui illegalità oramai è regola…

I commenti sono chiusi.