Roma Sequestrate 250 licenze Ncc

ncc_fiumda roma.repubblica.it Maxioperazione della polizia di frontiera degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino e del porto di Civitavecchia contro l’abusivismo nei noleggi con conducente (Ncc). Coordinata dalla Procura della Repubblica di Catanzaro, l’operazione, diretta da Antonio Del Greco, dirigente della quinta zona, e da Rosario Testaiuti, responsabile della Polizia di frontiera, ha portato al sequestro di oltre 250 licenze Ncc rilasciate abusivamente in un piccolo centro del Catanzarese. Centotrentasette le persone deferite all’autorita’ giudiziaria per reati vari, tra cui abuso d’ufficio e falso ideologico.

Sotto indagine, per corruzione e falso, ci sono anche due giunte comunali, che si sono succedute nel tempo, della località di Cicala (Catanzaro) con l’accusa di avere intascato centinaia di migliaia di euro per il rilascio di certificazioni a persone che non ne avevano titolo. Nella maxioperazione di polizia giudiziaria contro gli abusi Ncc sono stati impegnati 400 uomini della Polizia di frontiera: gli accertamenti hanno appurato che le 137 persone deferite operavano illegalmente, oltre che negli scali di Fiumicino e Ciampino e nel porto di Civitavecchia, anche negli scali di Palermo, Catania e Lamezia Terme.

Le licenze rilasciate abusivamente riguardavano sia autobus che autovetture: qualcuno, anche a sua insaputa, risulta ne avesse intestate sei. Una è stata trovata a un cittadino cinese, all’ignaro di come muoversi sulle strade di Roma.

2 commenti

  1. E non finisce qui… stavolta la pazienza e’ finita. Adesso sta’ al neo sindaco far rispettare le regole se ha voglia di dimostrare di essere migliore del suo predecessore

I commenti sono chiusi.