Roma ChiamaTaxi Nuova app per smartphone e tablet

chiamataxi_marda muoversiaroma.it Si affida al Gps, alla funzione touch e alla chiamata vocale diretta per trovare la vettura più vicina, la nuova “app” per il sistema ChiamaTaxi 060609, il servizio che mette in contatto diretto clienti e operatori nel modo più semplice, con un numero unico di riferimento. L’utente chiama lo 060609 e il tassista più vicino risponde dalla colonnina o dal proprio palmare.

Il ChiamaTaxi 060609, gestito dall’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità, dal dicembre dello scorso anno si è rinnovato e ora mette a disposizione di tassisti e clienti nuove funzionalità e vantaggi, seguendo l’evoluzione delle tecnologie. Come l’applicazione che dal 30 maggio si può scaricare su smartphone e tablet, ma solo con sistema operativo Android, dall’indirizzo muoversiaroma.it. Con la nuova “app”, chi sta cercando un taxi può inserire i dati della richiesta e una volta individuata la propria posizione via Gps e le postazioni di taxi più vicine può effettuare la chiamata vocale diretta per la vettura più vicina. Chiamata che ha un costo solo per il traffico dati.

Se i clienti avranno a disposizione una nuova funzione di ricerca, per i tassisti che intendono iscriversi al ChiamaTaxi 060609 è stata messa a punto una nuova agevolazione. Per chi aderisce entro il 30 giugno, il servizio sarà gratuito sino al 30 settembre. Al di fuori di questa agevolazione, i costi dell’iscrizione sono di 15 euro al mese, IVA a parte. Il modulo di adesione si trova sul sito agenziamobilita.roma.it, una volta completata l’iscrizione presso gli uffici dell’Agenzia in piazzale degli Archivi 40 – lo sportello è attivo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 13,30 – i tassisti riceveranno le credenziali per scaricare l’applicazione su tablet o smartphone con sistema Android 2.2 o superiore. Attraverso il dispositivo del ChiamaTaxi 060609, il tassista ha a disposizione la mappa stradale con la quale verificare la distanza tra la propria posizione e l’utente che chiama, stimando i tempi di percorrenza e dando così informazioni puntuali di arrivo al cliente.

Un commento

  1. Il biennio delle App. Ormai qualsiasi str…che non sa che fare crea un’App. Elargisce qualche mazz… alle amministrazioni e gli italiani (popolo bue come pochi altri al mondo) sono tutti contenti. Un’App per sapere a che ora andare a ***…, un’altra che calcola l’ora esatta in cui si ha la massima erezione, una che ti misura l’intensità dell’odore ascellare. App inutili per un popolo pirla. Gli unici furbi sono quelli che ti ******* soldi per utilizzarle

I commenti sono chiusi.