Richiesta di incontro all’assessore Maran dalla categoria Unita

Egregio Assessore Maran,

le scriventi Organizzazioni sindacali di Categoria che si riconoscono nella Categoria Unita, con la presente richiedono un incontro, per affrontare le tematiche già rappresentate direttamente alla S.V. e/o ai suoi Uffici e che non hanno ancora trovato riscontro o definizione e che di seguito sono riportate:  

  • VIABILITA’

1. Nella riunione del giorno 9.11.2012 ci è stato comunicato da Lei, l’avvenuta firma della delibera inerente il prolungamento del posteggio di piazza Napoli (30 metri) ad oggi non è stato prodotto il prolungamento della tracciatura.

2. Nella stessa riunione ci è stata comunicata la firma del prolungamento della tracciatura anche del posteggio di via Statuto (30 metri) a oggi non è stato prodotto il prolungamento della tracciatura.

3. Nella riunione del 9.11.2012 veniva condivisa la possibilità di istallazione di un nuovo posteggio in via Mario Pagano all’intersezione con la via Burchiello, ad oggi non abbiamo avuto più notizie in merito.

4. Nella stessa riunione ci veniva comunicato che il posteggio taxi richiesto e autorizzato in corso Magenta sarebbe stato approntato di fronte al civico 61, ad oggi non si è ancora prodotto nessun posteggio.

5. Nella stessa riunione ci veniva comunicato che, come da nostra richiesta, si stava predisponendo la delibera per il prolungamento del posteggio di largo Carrobbio, ad oggi non abbiamo avuto nessuna novità in merito.

6. Nel sopralluogo effettuato in data 30.11.2012 in piazza XXV Aprile, la Commissione composta da Polizia Locale e commissari preposti alla segnaletica, ha condiviso l’istallazione di un nuovo posteggio taxi, precisamente in via Pasubio (per piazza XXV Aprile) ad oggi non abbiamo ricevuto notizie in merito.

7. Come sopra anche per il sopralluogo effettuato in stessa data in via Marina, dove si condivideva l’ipotesi d’istallazione di un nuovo posteggio taxi di circa dieci posti all’intersezione con la via Palestro.

8. Il posteggio stazione bus Lampugnano, ancora oggi, nonostante innumerevoli incontri e condivisioni non è stato ancora realizzato.

9. Rimangono ancora non realizzati i prolungamenti dei posteggi taxi presso la Stazione ferroviaria di Cadorna e Garibaldi.

10. Rimane ancora inevasa la richiesta d’istallazione di una nuova corsia riservata da via Luigi Nono a via don Sturzo passando attraverso il piazzale del cimitero monumentale.

11. Come sopra è rimasta inevasa la richiesta d’istallazione di una corsia riservata in viale Regina Giovanna.

  • COLONNINE TELEFONICHE

Lo stato di usura del servizio di ricevimento corse, tramite colonnine telefoniche, è ormai a livelli di degrado assoluto, durante la riunione del 31.10.2012 ci sono stati prospettati i contorni di un progetto finalizzato all’emissione di un bando specifico per una nuova applicazione di distribuzione delle corse, senza entrare nel merito del progetto, ricordiamo la necessità allora condivisa da tutti di continuare in parallelo con l’attuale distribuzione di corse mediante le colonnine telefoniche fino a completa definizione del nuovo progetto, viste le condizioni in cui versano le attuali colonnine siamo certi di poter asserire che il servizio è stato abbandonato al proprio destino, chiediamo pertanto l’applicazione degli impegni presi per rendere nuovamente fruibile il servizio telefonico.

  • ATTUAZIONE REGOLAMENTO UNICO DI BACINO

La gestione del bacino unico di utenza che vede il Comune di Milano protagonista del progetto non ha ancora trovato uniformità di applicazione dei regolamenti, le continue pressioni svolte ciclicamente dalle Associazioni di Categoria non hanno ancora trovato il giusto supporto dal Comune di Milano che non ha ancora prodotto le legittime pressioni per obbligare Lombardia alla definizione dell’applicazione del regolamento.

  • POSIZIONE COMUNE IN MERITO ALLA GESTIONE COMMISSIONE DISCIPLINARE TAXI

Il recente ricorso presentato da un gestore di radiotaxi milanese in merito ad un episodio d’infrazione al regolamento taxi del Comune di Milano ha esposto la Commissione taxi a un possibile vuoto legislativo di competenza, chiediamo ai vostri uffici di prendere una posizione precisa in merito per fare in modo che si possa procedere alla definizione di organismo di controllo per tutto il bacino d’utenza, da definire unitamente al punto precedente.

  • GESTIONE UFFICIO AUTOPUBBLICHE

Il recente spostamento del responsabile dell’Ufficio Autopubbliche in altra sede ha creato un altro disservizio ai titolari di licenza, sono ben lontani gli standard di qualità richiesti nell’accordo stipulato nel 2006 tra l’Amministrazione e i rappresentanti di categoria, dove unitamente all’ampliamento del personale e l’apertura degli orari degli uffici doveva essere eseguita l’implementazione di una più agevole procedura informatizzata al fine di agevolare i rapporti tra titolari di licenza e ufficio competente.

  • POSIZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN MERITO ALL’APPLICAZIONE GO-TAXI

In data 8 marzo 2013 abbiamo chiesto un incontro o una presa di posizione dell’amministrazione comunale in merito alle pubbliche dichiarazioni fornite dai titolari dell’applicazione Go-Taxi in merito ad un coinvolgimento dell’Amministrazione Comunale sulla partecipazione della stessa al progetto.

  • POSIZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN MERITO ALL’APPLICAZIONE UBER

Chiediamo all’amministrazione e alla Polizia Locale di svolgere opera di repressione verso chiunque esegui il servizio di noleggio con conducente non attenendosi alle disposizioni della legge 21/92.

  • POSIZIONE DEL COMUNE IN MERITO ALLE RICHIESTE DI SEA ALL’AEROPORTO DI LINATE.

Ricordiamo che in data 12/12/2012 durante l’audizione presso la Commissione trasporti, le Associazioni di categoria firmatarie hanno sollevato la questione in merito alle inopportune richieste sollevate da SEA in merito alla possibilità di spostamento del polmone di sosta del posteggio in altro luogo, oppure dell’istallazione di una sbarra per il pagamento del servizio di incolonnamento dei taxi in attesa che , come detto oltre ad essere inutile risulta anche oneroso per l’utenza.

  • CONDIVISIONE DI PROGETTO VIABILITA’ PER EXPO

La realizzazione del sito di Expo 2015 non può certo prescindere dall’attuazione di una viabilità dedicata al servizio pubblico e della relativa sosta di attesa per effettuare un adeguato servizio all’utenza.

  • PROGETTO “I SISTEMI DI SHARING: L’ESPERIENZA E L’EVOLUZIONE MILANESE”

Il progetto presentato alla Commissione consiliare Mobilità e Ambiente merita la necessaria conoscenza da parte degli operatori e le loro rappresentanze sindacali.

Le scriventi Organizzazioni Sindacali non faranno mancare il loro contributo rispetto alla volontà di quest’Amministrazione Comunale che considera essenziale una mobilità più sostenibile in linea con le direttive del Libro Bianco dei Trasporti preparato dalla Commissione Europea.

A tal fine riproponiamo la richiesta in oggetto prima dell’emanazione del bando pubblico.

Cordiali saluti.

                                                                                                                      p. La Categoria Unita

Nereo Villa



(n.d.r. intestazione dell’originale)

La Categoria Unita

S.A.Ta.M./C.N.A.                                                                UNIONE ARTIGIANI                                          TAM/A.C.A.I.

CONFARTIGIANATO TAXI MILANO                              A.G.C.I.                                                                 C.C.I.

LEGA COOP.                                                                      UNIAPAM – CASARTIGIANI                            FIT/CISL

Via Messina, 57 – 20154 – Milano tel. 02.33.10.62.64 – fax 02.33.10.64.99

 

 

Egr. Dott. Pierfrancesco Maran

Assessore alla Mobilità, Ambiente,

Arredo urbano, Verde

 

                                                                       E.p.c.   Egr. Avv. Giuliano Pisapia

Sindaco di Milano

 

L O R O  S E D I

Milano, 19 aprile 2013

Prot.     10/13

 

Oggetto: richiesta incontro.

 

3 commenti

  1. Pronti a fermarci a tempo indeterminato. Stavolta non si scherza. I controlli al servizio U… lo faremo direttamente nei giorni di di fermo. I giorni in cui ci si faceva prendere per il culo sono finiti. PER SEMPRE!!!!!

I commenti sono chiusi.