Prima assemblea del Fronte Unitario Taxi-Ncc

hcpUna piccola folla alla prima assemblea del Fronte Unitario Taxi-NCC dove abbiamo trovato tra le file dei tassisti Roberto Martano (Federtaxi Milano), Maria Santoro (URI Lombardia) e Paolo Iacovone (URI Lazio), purtroppo parecchi grandi assenti. Per i presenti Ncc attendiamo un comunicato di Francesco Artusa (FAI). Con grande sorpresa anche tre rappresentanti dell’Ammazzataxi che dopo la richiesta se avessero intenzione di partecipare al dibattito, avendo opposto un diniego sono stati gentilmente accompagnati alla porta.

Veramente curiosa e inquietante l’assenza dei rappresentanti delle rimanenti 20 sigle dei taxi lombardi, ma tant’è.

Stay online with Taxistory!

14 commenti

  1. Sull’ assenza delle 20 rappresentanze sindacali: loro sono i migliori, loro senza fare rumore lavorano sotto traccia e quando sarà il momento presenteranno i risultati, senza eccessi di protagonismo, come qualcuno di loro sostiene. A parte il sarcasmo, girando in facebook avrai notato come la questione U… non li abbia scalfiti di una virgola; mentre altrove c’era e continua ad esserci fermento, loro continuvano e continuano a cazzeggiare sulle loro pagine / profili, su dibattiti da novella 2000. Perchè allora aspettarsi la loro presenza più o meno massiccia? Questo si che mi avrebbe meravigliato.

  2. Lurido mi fa piacere rileggerti qui. Le strategie te le diro’ in separata sede, ma sappi che l’assenza degli Eletti milanesi pesa tanto quanto, invece, la presenza di Iacovone, delegato di Bittarelli che, a quanto pare, ha capito la vera pericolosita’ di questo cancro.

  3. salve a tutti, io da NCC ringrazio tutti quelli che hanno partecipato. è solo un inizio ma forse se c’è dialogo e unità possiamo far sparire questa nostra piaga che colpisce in primis Voi e anche noi rendendo la nostra categoria al loro pari. Chi ha partecipato ha già capito che il pericolo è grande e che è meglio prevenire che curare. per adesso è solo una piccola ferita cerchiamo di non far diffondere l’infezione altrimenti quando c’è cancrena tutto è perduto.

  4. la mia presenza a questa assemblea ,come rappesentante di FEDERTAXI,Cisal.è perchè,(_nella
    legalità),esiste la possibilità di una convivenza tra taxi e noleggi nei rispettivi ruoli e offerta di un diverso servizio.L,affacciarsi sul mercato di un soggetto economico come U… o altri con propositi di far entrare iblack-cab alla londinese o addirittura i privati col car-pooling ha suscitato il mio interesse e l’inedito incontro tra due atavici nemici ,ma cugini di strada,è la doverosa risposta a un simile pericolo che mira ad annullare entrambe le figure per sostituirsi nelle correnti del trasporto persone sia nel ramo bussines,che turistico,di cui il contratto Trenitalia o Italo sono il primo avviso.Certamente la sottovalutazione del problema da parte degli altri rappesentanti sindacali mi ha sorpreso e ,pur capendo che le tessere si fanno con la scuola del ruolo e l’amministrazione dei colleghi la loro assenza pesa come un macigno.Proseguirò nella costante presenza e informazione rivolgendomi a chi ha a cuore le sorti del loro lavoro e della loro famiglia.

  5. @ alforiva: grazie a voi per l’ accoglienza, l’ospitalità e per l’ imperdibile possibilità che ci avete dato di iniziare un dialogo proficuo.
    E’ stato il primo capitolo di un lungo percorso che da ora in poi faremo insieme!!

  6. @rachele. mi fa piacere leggere quello che scrivi e ti ringrazio. Da anni sostengo la necessità di un dialogo costruttivo tra le nostre categorie; l’assenza totale di dialogo e le rivalità da botteguccia di quartiere sono complici dell’arrivo di U… e compari. Io scrivo sempre che questo è il miracolo di U… e mi auguro si vada avanti così, con un dialogo aperto per costruire, cercando di mettere all’angolo quello che tutti e due i settori hanno al loro rispettivo interno. Grazie a te e a tutti quelli che sono intervenuti oggi.

  7. lapsus: volevo dire “quello che tutti e duei settori hanno di negativo al loro rispettivo interno.

  8. ciao cari, come da voi già detto le sigle sindacali hanno mancato visita per non parlare dei colleghi, che non capiscono che U… non si fermerà e sarà una durissima battaglia. p.s. vorrei ringraziare francesco per aver organizzato il tutto e per averci fatto intervenire.

  9. vorrei aggiungere un nota riguardo i tre personaggi di U… che si sono presentati alla riunione: io ho sempre avuto un atteggiamento corretto verso gli altri, insegnamento di mio padre, e se qualcuno mi accusa di aver fatto qualcosa di scorretto controbatto..controbatto con la forza dell’onestà..cosa che chi non proferisce parola forsa non ha!!! tango 69

  10. Grazie a tutti , ho assorbito ogni parere ed è vero che ognuno di noi è un piccolo mondo,ma sono convinto che noi Italiani non abbiamo il carattere Tedesco ed è per questo che ci ritroviamo questi ******* RU…, il Fronte Unitario a mio parere deve ******** MILANO,Io ero iscritto al Sindacato e posso dire che quello che ha proposto STEFANO IL CORDINATORE ai tempi si faceva sul serio e i CRUMIRI finivano con gli occhi neri,i tempi sono cambiati ma gli STR**** ci sono ancora.

  11. Ciao a tutti,sono stato felice di incontrare colleghi e cugini,speriamo solo che almeno per questa volta saremo tutti insieme per combattere questa battaglia, nondobbiamo dare nessuno spazio queste iniziative,e dove è’ possibile combattere anche dal interno.

  12. Perchè c’erano solo due associazioni taxi? Forse perchè qualcuno dei nostri delegati era impegnato a sudarsi il gettone di presenza alla visita di via Messina?

  13. @filippo deve essere l’inizio per tutto e non deve finire qui. per troppo tempo siamo rimasti lontani e gli abusivi sia da una parte e l’altra hanno aumentato la distanza tra di noi. Non siamo tutti uguali ma se riusciamo insieme dobbiamo tenere fuori questi signori e creare un settore legale e rispettoso gli uni verso gli altri

I commenti sono chiusi.