8 commenti

  1. Il tassametro sarà anche omologato ma chi guidava quell’Ape era “omologato”? Rob de’ matt …. speriamo non sis siano fatti male.
    Ciao Marco … charlie43

  2. Ciao charlie43, ricordati di mettere il nick al posto giusto, questa volta l’ho corretto io.
    Per quello che ne so di Palermo, gli apecar che svolgono il lavoro di taxi ABUSIVO sono più di 20 e il comune per “regolarizzarli” ha deciso di emettere 15 licenze.
    Non ho parole.

  3. Il problema reale, oltre che di sicurezza, è che l’emissione di autorizzazioni del genere rischiano di creare un precedente per altri Amministrazioni comunali che già in tempi recenti avevano tollerato queste forme di “servizi alternativi”…. a buon intenditor poche parole!

  4. Che paese siamo diventati? L’apetaxi? Ma perché i nostri amministratori non si limitano a non fare nulla? Sarebbe la più grande gioia e il minor danno che eviterebbero di arrecare ai cittadini. Avere tante idee non significa averle buone. Ma tutti sembrano stracolmi di ideone e le vogliono anche realizzare. Eccole…. fatte e finite. Che tristezza. Il prossimo ho letto essere il pet taxi (taxi per cani e gatti). Io invece proporrei il peto taxi, dove il cliente può sentirsi libero di emettere flatulenze in libertà. Speriamo qualche assessore non mi rubi l’idea. La regola d’oro di Andreotti che governò 50 anni era: non rompere i c… agli italiani. I nostri politici attuali dovrebbero farsela tatuare in fronte in modo da leggerla ogni qualvolta si guardano allo specchio

  5. Da una breve e veloce ricerca l’apecalessino risulterebbe omologato come motocarro (quindi trasporto merci???).
    Ora il dubbio è questo: se io come tassista (o noleggiatore) devo portare la macchina nuova di pacca in MCTC per il collaudo (situazione paradossale perchè una autovettura è già omologata per il trasporto di persone e l’unica variazione che deve essere effettuata al libretto di circolazione è l’uso come servizio pubblico) come si può omologare un motocarro per trasporto di persone associandone per di più la targa ad una autorizzazione comunale…..

  6. ma gli “scenziati” che han partorito sta innovazione del trasporto publico non lo sapevano che quei trabiccoli li si RIBALTANO? :-)ci vogliono 4 ruote e….le hanno gia’ i taxi.

I commenti sono chiusi.