Uno quater taxi ncc – Fondo di tutela legale taxi ncc

uno_quater_taxi_nccSegnaliamo questo sito interessante blog.libero.it/unoquater


Caro collega, ti scriviamo queste poche righe per informarti di quanto sta accadendo nel nostro settore. Dopo anni di continui abusi esercitati in un clima di sostanziale impunita ed indifferenza da parte delle istituzioni preposte ai controlli, dopo il conseguente forte calo del no stro lavoro dovuto all’uso difforme di autorizzazioni di noleggio, un manipolo di organizzazioni sindacali ed associazioni di categoria (in splendida solitudine e rompendo schemi oramai consolidati) ha deciso di impegnarsidirettamente per tutelare gli interessi degli operatori onesti del nostro settore, intraprendendo unabattaglia legale in difesa della nostra professione. (continua a leggere direttamente dal sito)

2 commenti

  1. Io direi che questo può essere un ottimo inizio per azioni di categoria utili a contrastare chi intende affondarci. Lo abbiamo ripetuto migliaia di volte ai posteggi e su questo nostro indispensabile blog: uniamoci perchè divisi non andremo da nessuna parte!
    Il nocciolo della questione non è darci battaglia fra cugini: tassisti contro ncc e viceversa, il nocciolo della questione è non lasciarci ammazzare, tutti.
    Io domani faccio il bonifico.
    Finora non si era mai mosso nulla in tal senso, questa è una novità molto positiva, merita di essere sostenuta da tutti.
    Le nostre battaglie non sono finite, ricordiamocelo.
    Una tutela legale, di categoria, è indispensabile: ricordiamoci le varie calunnie a nostro carico che ciclicamente compaiono sui giornali e non trovano mai pubblica smentita. Quelle calunnie non sono carta straccia che non interessa a nessuno, sono dinamite che mina le nostre fondamenta perchè se ci fanno passare per delinquenti, ricchi e lobbisty il primo c****one che dice “liberalizziamoli” trova ampio consenso, diventiamo il capro espiatorio di tutta questa crisi, anche Monti ha ammesso che alle nostre liberalizzazioni è stato dato un peso che, effettivamente, non avrebbe dovuto avere. Ricordiamocelo.
    La nostra liberalizzazione viene vista come la panacea per risolvere la crisi e questo perchè noi non ci difendiamo, non difendiamo il nostro lavoro. E’ ora di cambiare, di difendersi e di alzare gli scudi. Sosteniamo questo fondo di tutela legale, iniziamo ad unirci da qui!

  2. Mi pare tu stia facendo confusione. Questo non è un fondo di tutela legale generico che sarebbe cosa buona e giusta per chiunque. Questo ha uno scopo che è quello di difendere il 29/1 quater alla Corte Europea. Ognuno la pensi come vuole. Resta il fatto che queste norme producono l’unico effetto di rendere l’ncc talmente complicato e non produttivo da metterlo fuori legge. A parte che una cosa del genere sarebbe solo altro fiato nelle trombe dei liberalizzatori (e mi sembra tu auspichi l’esatto opposto) giustificando le accuse di lobbismo, e’ scontata quella battaglia tra cugini che dici di non volere. Ferma restando la tua libertà di fare bonifici dove credi, gli obiettivi di tale iniziativa sono diversi da quelli che dici di avere. Tra l’altro mi sembrano soldi buttati almeno fino a quando questo paese malandato avrà una costituzione e rimarrà in EU.

I commenti sono chiusi.