Sgominata banda di tassisti indiani e pakistani abusivi a Malpensa

stopParecchi passeggeri si erano lamentati segnalando di essere stati importunati. Ritirate 15 patenti.

La Guardia di Finanza di Malpensa, in collaborazione con Sea, ha messo fine all’azione di un gruppo di tassisti abusivi – prevalentemente pakistani e indiani – che operavano nell’aeroporto. «L’indagine – si legge in una nota – avviata anche a seguito di numerose segnalazioni, si è svolta in due tranche: la prima a dicembre, la seconda a gennaio».

Tutto è partito dalle denunce dei tassisti regolari e degli autisti privati che regolarmente operano a Malpensa: hanno raccontato di aver subito svariati tipi di intimidazioni. Anche parecchi passeggeri si sono lamentati con il gestore aeroportuale, segnalando di essere stati pesantemente importunati. Al termine dell’attività sono stati sequestrati 15 veicoli e ritirate 15 patenti di guida.

fonte: corriere.it 16/02/13 –

2 commenti

  1. Per sgominare questi abusivi ci vorrebbero le elezioni ogni 15 giorni, mi piacerebbe che le autorità andassero a far visita anche al festival Latino americano di Assago ( denunciato alla polizia municipale di Milano) e ai tassisti cinesi dell’ hotel cinese in stazione Garibaldi

  2. A Genova ho personalmente denunciato parecchi abusivi: alla GdF, per gli ovvi motivi fiscali; alla Polizia Municipale, per le altrettanto ovvie violazioni del CdS; alla Polizia di Stato, per le violazioni di carattere penale; alla Capitaneria di Porto (ebbene sì, a Genova li abbiamo pure dentro il porto…). Risultati? Buona volontà da parte di qualche operatore, ma personalmente ho riscontrato una certa ignoranza della materia, che ha comportato inevitabilmente scarsa efficacia dei pochi controlli effettuati. Guerra infinita. La vinceremo?

I commenti sono chiusi.