A Malpensa cambio di viabilità per le auto NCC

Secondo step di riorganizzazione della accessibilità al piano arrivi del Terminal 1 iniziati ormai da un anno

leoneSEA sta proseguendo i lavori di riorganizzazione della accessibilità al piano arrivi del Terminal 1 di Malpensa iniziati ormai da un anno.   Il primo step è legato alla realizzazione del Sistema di Automazione Taxi nell’area aeroportuale, presentato e operativo dallo scorso marzo. Il servizio ideato da SEA prevede un percorso obbligato per i tassisti, dall’area di sosta alla banchina di carico, regolamentato con sbarre automatiche di riconoscimento, una rete di telecamere di controllo e display elettronici ai posteggi. Lo scopo di tale sistema è quello di migliorare l’offerta ai passeggeri in arrivo, limitando i tempi di attesa, effettuazione delle corse brevi per gli spostamenti di pochi chilometri, che spesso i tassisti si rifiutavano di effettuare.  Il nuovo progetto azzera la presenza di taxi-pirata ed elimina la possibilità di non rispettare l’ordine di carico prestabilito automaticamente.

A partire dal 30 ottobre sarà attivo il secondo step legato alla realizzazione del Sistema di Controllo degli operatori "Noleggio Con Conducente" 

presenti in Consorzio e non,  attraverso la creazione di appositi  spazi a loro riservati.   In particolare sono state individuate e realizzate due nuove aree per i parcheggi dedicati ai noleggiatori NCC consorziati a cui verrà fornito un badge per entrare ed uscire dalle zone a loro dedicate.  Per gli NCC non Consorziati sono state realizzate due aree di sosta legate alle uscite relative ai collegamenti Europei ed Extra Europei.
Dalla fine del mese di Novembre, inoltre saranno attive ulteriori due aree di sosta breve in vicinanza alle uscite degli arrivi per le autovetture, con pagamento tramite casse automatiche presenti in loco agevolando le operazioni di cassa. Il terzo step ormai in dirittura d’arrivo, prevede la realizzazione di due  piazzole parcheggio per Bus di linea, navette dei parcheggi esterni e per i bus adibiti al Gran Turismo, in prossimità delle uscite degli arrivi A e B dell’aeroporto al fine di facilitare il raggiungimento dei bus da parte dei passeggeri.

fonte: varesenews.it 29/10/2012

5 commenti

  1. Guarda caso qui passiamo per i soliti truffatori che rifiutano le corse corte, invece gli ncc che le battono dove li mettiamo? Ma prezzolate anche i giornalisti?

I commenti sono chiusi.