Taxiadi a Firenze

taxiadiCiao Redazione di Taxistory, vi volevo segnalare un’iniziativa benefica che abbiamo intrapreso qui a Firenze per dare una mano ai terremotati dell’Emilia. Nato da un’idea di due Colleghi, Sabina e Raul, che tramite facebook sono entrati in contatto con una rappresentante dell’Associazione "Io non tremo….", a Giugno scorso ci siamo riuniti per gettare le basi per realizzare le prime "Taxiadi". Tassisti ed ex tassisti fiorentini dai 25 ai 75 anni si affronteranno su varie discipline sportive divisi in quattro squadre che si caratterizzano per i colori del calcio storico fiorentino. Azzurri, Bianchi, Rossi e Verdi dunque, si cimenteranno nelle seguenti discipline :

(clicca sulla foto per ingrandirla)

8 settembre Tiro al piattello presso il parco delle Cascine a Firenze
12 settembre Pesca al Lago di Vetrici a Pontassieve
17 settembre Canoa (Dragon Boat presso il Circolo Canottieri)
20 settembre -25 settembre Tennis a Scandicci
27 settembre Golf al Circolo del golf di Prato
1 ottobre Calcio presso Lastra a Signa
4 ottobre Pallavolo al palazzetto dello sport di Firenze Nord
7 ottobre Podismo agli Assi di Firenze

Verrà alla fine stilata una classifica che sancirà la vittoria della prima edizione delle "Taxiadi". In realtà non ci saranno nè vinti nè vincitori ma solo la gioia per tutti di aver dato un piccolo contributo a chi è stato colpito da questa tragedia.

Il tutto si concluderà con la serata finale che si terrà presso la Villa di Colonnata a Sesto Fiorentino dove interverranno esponenti dello sport fiorentino, alcuni rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Firenze, il sindaco di San Possidonio, Rudi Accorsi nonchè amici e familiari degli atleti, che verranno premiati indistintamente con una medaglia ricordo dell’evento.

La quota di partecipazione alle gare è di 20 € per ogni atleta, mentre 15 € per la partecipazione alla serata finale.

Tutto quello che verrà raccolto sarà ovviamente devoluto all’Associazione "Io non tremo…." per l’allestimento di una ludoteca nel Comune di San Possidonio.

Vi allego la locandina della manifestazione nonchè delle lettere dell’associazione "io non tremo….".

Un saluto e grazie per il lavoro che fate.

Gianni Conti (Berna 14)

"Giannitaxifirenze"