Non bisogna avere riguardi verso nessuno

shooting-passenger-pigeons-which-are-now-extinct-for-sport-in-louisiana-1870s”Vedremo se il bilancio di questo governo sarà positivo”. Così il premier Mario Monti dal palco del Workshop Ambrosetti a Cernobbio con un intervento nel quale propone alcuni suggerimenti per il prossimo futuro. ”E’ essenziale la resistenza alle categorie” ha detto precisando ”a tutte le categorie” per poter proseguire sulla strada del rigore e delle politiche per favorire la crescita. In passato i governi sono stati ”troppo deboli davanti alle richieste delle categorie creando ostacoli alle liberalizzazioni e alla apertura del mercato”. ”Non bisogna avere riguardi verso nessuno” ha aggiunto Monti ricordando ad esempio la norma che vieta le posizioni incrociate tra banche e assicurazioni. ”All’estero è stata molto notata, più che in Italia. Il Financial Times gli ha dedicato due pagine – ha ricordato Monti – e la cancelliera Merkel mi ha confidato che in Germania dovranno fare qualcosa di simile”

fonte: asca.it 9/09/2012

4 commenti

  1. ti accuseranno di essere disfattista e di farti troppe seghe mentali,ma personalmente trovo questa notizia oltremodo CONFERMATIVA alla mia preoccupazione!

  2. Non mi interessano le critiche perche’ so che sono interessate. A chi pensi che interessi l’aumento delle licenze o l’apertura delle seconde guide? Non rispondere, sarei costretto a censurarti.

  3. A Cernobbio il signor Monti & Co. non parlava al popolo italiano, ma CONTRO il popolo italiano. Quel “NON BISOGNA AVERE RIGUARDI VERSO NESSUNO” si incastona come un perfetto mosaico ad un’ altra frase poco felice – sempre del Professore – che afferma:
    “…un sacrificio di pochi può diventare un beneficio di tutti”.
    La differenza non sta tanto nella parola sacrificio, che potrebbe evocare scene da Santa Inquisizione, ma nel “pochi” e nel “tutti”. Caro Professore, a quando la lista di proscrizione?

  4. e questa sarebbe la strada x la crescita????????????si si si…..questo e’ proprio “strano” (avrei dovuto usare altri aggettivi ma poi marco….. 🙂 )

    invece col “vedremo dopo se questo governo ha fatto bene”…..beh….qui’ siamo proprio alle barzellette….un governo che governa un’intero paese DEVE fare bene,non fare “esperimenti” e…poi vedremo,ma che poi….???

I commenti sono chiusi.