Genova Da tassisti a guida turistica, un’ora 50 euro

boccadasseSiglato un accordo tra Comune e cooperativa taxi. In viaggio tra i luoghi simbolo della città. "Il prezzo è a macchina, non a persona", precisano i tassisti.

Via Garibaldi, piazza De Ferrari, Castelletto, Boccadasse, la cattedrale di San Lorenzo, il Porto Antico e la Lanterna: il giro della città in taxi costerà 50 euro. "Un prezzo a vettura – precisano i tassisti – non a persona". Per la prima volta i taxi a Genova offriranno ai turisti una tariffa forfettaria per visitare la città.
"La regolamentazione delle tariffe dei taxi dipende dal Comune", ha spiegato l’assessore comunale al Traffico Anna Maria Dagnino che ha raggiunto l’accordo con la cooperativa dei tassisti. "Il giro turistico garantisce all’utente la certezza del tragitto da Ponte dei Mille ai luoghi simbolo della città". Un viaggio di circa un’ora rivolto in particolare ai crocieristi sbarcati in città.

fonte: genova.repubblica.it 22/08/2012

3 commenti

  1. ottima idea, anche stavolta a agenova pare abbiano molte più idee e iniziativa che altrove.
    però mi risulta che per fare la guida turistica ci voglia un’abilitazione (tipo bollettone)

  2. No, non occorre nessun bollettone in quanto ne siamo gia in possesso…poi non serve…bašta essere taxisti Genovesi…Leonardo a 96.

I commenti sono chiusi.