I taxi di N.Y. costeranno il 17% in più

taxi_new_yorkI taxi gialli di New York aumentano le tariffe. Secondo quanto riporta il New York Times, la commissione che si occupa dei servizi di taxi e limousine della città ha approvato un aumento del 17% delle tariffe dei mezzi, autorizzando così il rincaro più alto da otto anni a questa parte. A partire da settembre, mese in cui verranno attivati i nuovi prezzi, il tragitto tra Manhattan e l’aeroporto J.F. Kennedy costerà 7 dollari in più, arrivando a 52 dollari. Il supplemento sulle corse per l’aeroporto di Newark, nel New Jersey, crescerà invece da 15 a 17,50 dollari.

"I conducenti di taxi hanno lavorato sodo per sei anni senza mai un aumento – ha detto David Yassky, presidente della commissione – è arrivato il momento di assicurarsi che le persone possano permettersi un’esistenza decente". Il maggior rischio dell’aumento delle tariffe è quello di assistere a una drastica diminuzione delle utenze, ma secondo Yassky in passato non è mai successo. Per le associazioni dei tassisti che per anni si sono lamentate di riuscire a guadagnare a malapena il necessario per vivere, l’esito del voto rappresenta una grande vittoria. "Questo è un giorno di festa", ha detto Bhairavi Desai, direttore di New York Taxi Workers Alliance, sindacato dei tassisti.

fonte: corrierenazionale.it 13/07/2012

2 commenti

  1. e noi siamo qua,con gli studi di settore che invece di abbassarsi aumentano,con equitalia che ci da il tormento,e, con catricala’ che ha gia’ annunciato che a settembre ci spezza.
    bella italia,grande governo….speriamo veramente in ms5

  2. Chissà quale sarà il vero pensiero ( e scriveranno esattamente l’opposto ) dei nostri amici pennivendoli, visto che si lamentano quando a noi concedono un aumento dello 0,3 x100 ?

I commenti sono chiusi.