Cartelle ed accertamenti, si lotta assieme

Comunicato sindacale

acaiDi fronte al proliferare di voci terrorizzanti e alla comparsa di annunci "interessati", vi ricordo che TAM/Acai non lascia solo nessun collega iscritto che abbia ricevuto una cartella o abbia un qualunque problema. Né ora, né prima, né poi. Vi informo anche che le Associazioni di categoria, ed alcuni studi specializzati nella tenuta della contabilità dei tassisti, si stanno costantemente sentendo per fare fronte comune. I colleghi Soci di TAM/Acai che avessero qualunque problema, sono invitati a rivolgersi, come sempre, senza indugio ai nostri uffici.

Ai non Soci suggerisco di rivolgersi alla propria Associazione. Chi non avesse un’Associazione di riferimento, è bene che si rivolga anzitutto a chi lo assiste nella tenuta conti (ed a chi l’ha assistito nell’anno oggetto di accertamento). Questo perché egli, avendo redatto le dichiarazioni, è il soggetto maggiormente in grado di organizzare una efficace difesa. Se poi, assieme al proprio professionista, si decidesse di contattare una delle Associazioni di categoria, per coordinarsi meglio, nulla vieta di farlo.

Luca Schieppati – Consigliere TAM

11 commenti

  1. Tanto per dissipare dubbi e vocine informo che la filosofia di Taxistory è di non aderire ad alcun sindacato mantenendo buoni rapporti con tutti insieme ad una sana collaborazione reciproca.

  2. Lucaturno12 » Tutti uniti, concordo al 100%
    Però vorrei invitare cortesemente tutti i colleghi (e non) ad astenersi da polemiche inutili, slogan pecorecci e ironie fini a se stesse.

  3. Mi fa’ piacere leggere questo comunicato spero sia il primo di una serie e’ quello che chiediamo da tempo, sentire le associazioni vicine e’ per me’ di grande conforto .

  4. Bene, finalmente una presa di posizione. Aspettiamo anche gli altri, naturalmente, più che benvenuti. Sarebbe anche carino sentire in proposito la voce di chi abbiamo eletto nelle istituzioni. Questo blog ha una filosofia semplice e chiara: difendere gli interessi legittimi della categoria e darle voce sempre.

  5. qualcuno potrebbe spiegarmi che cosa sta succedendo e che tipo di cartelle si tratta,perche ci sono in giro voci di posteggio,di cartelle da **.*** euro.
    Scusate sono preoccupato e vorrei capire.Grazie
    Alex

  6. Ciao alex,sono cartelle con accertamenti analitico induttivi spediti dalla agenzia delle entrate…dove ti fanno loro i conti in tasca e relativi incassi.Io nel biennio 2007/08 avrei dovuto incassare a loro giudizio ***.*** euro.Vedi tu!!!!!Moderatore vedi tu se si puo’ pubblicare questo post…tanto non ho nulla da nascondere.Ciao e grazie.

  7. ho sentito voce che cè un avvocato ingaggiato dai colleghi,vorrei saperne di più…nota per il moderatore e webmaster:questo è un argomento importante,sarebbe il caso di postare gli eventuali sviluppi/e/o consigli vari in un apposito post SEMPRE IN EVIDENZA.(volevo sottolinearlo e non urlarlo ma non so come si fa…)

  8. li71 » Gli articoli “sempre in evidenza” li usiamo in casi eccezionali e solo per un periodo limitato perchè danno l’impressione che il blog sia fermo. Per il resto, vale sempre quello che si ripete in continuazione: rivolgetevi alla vostra associazione, insistete per avere il massimo dell’attenzione. In fondo li pagate anche per quello.

  9. mi sembra che questo sia un caso eccezionale!e comunque anche attraverso le associazioni cè da sborsare €**** per 2 ricorsi!!! le associazioni forniscono solo la prima consulenza gratis poi il fiscalista che collabora con loro mica te lo fa gratis il ricorso.il punto è che avrebbero dovuto intentare una causa le associazioni tutte unite,se no che senso ha.una canzone dei liftiba iniziava con un bel: ca**i vobis……

I commenti sono chiusi.