Un milione di fedeli, quanti in taxi? Vota il sondaggio

palco_messa_bressoSi è conclusa ieri pomeriggio, la tre giorni papale culminata con la messa del Pontefice al campo volo di Bresso, dove si sono dati appuntamento – secondo stime giornalistiche – ben 1 milione di fedeli. Mezzi pubblici presi d’assalto, che nel week-end hanno trasportato complessivamente 2 milioni di passeggeri. La M1 e la M3 sono state le più utilizzate, con punte di passeggeri per la M1, di 45.000 fedeli. I convogli sono rimasti operativi tutta la notte, così come i bus e i tram, per i quali sono state disposte 3.000 corse aggiuntive. Importante il servizio di FS e TreNord (solo TreNord ha trasportato 143.000 pellegrini). Nessun problema con gli oltre 1.000 autobus che hanno riversato a Bresso 70.000 persone.
E tu, tassista, grazie alla tariffa agevolata e i turni liberi, in questa selva di numeri stratosferici, sei in grado di dirci quanti pellegrini hai trasportato nel week-end?

[poll id=16]

Il voto, come sempre, è possibile esprimerlo una volta sola, quindi pensate bene alla vostra risposta perché non sarà possibile modificarla o rivotare.

6 commenti

  1. Ohhhhh signurrrr che bel sondaggio!!!!Sono molto curioso di leggere i risultati!Come non mai ho trovato i turni liberi una pagliacciata con tempi d’attesa ai posteggi biblici specialmente venerdi e sabato dopo le 21

  2. Stavolta mi tocca difendere i turni liberi: non si potevano negare al Comune in questa occasione, indipendentemente dal fatto che sabato sia stata una delle peggiori giornate che ricordi per tempi d’attesa e folle ai posteggi. Sarebbe stato un suicidio politico. Quanto alla tariffa fessa, visto che la stragrande maggioranza di noi i pellegrini li ha visti solo in televisione, non ha fatto alcun danno. Mi piacerebbe invece sapere quanti dei firmatari erano in piazza a lavorare, ma non credo risponderanno al sondaggio. A LLA PROSSIMA FRA TRENT’ANNI PER CHI CI SARà

  3. Io c’ero, io più per “dovere” e non per convinzione, erano bastati venerdì e sabato a far capire l’andazzo, domenica mattina ore 7 ero lì lato IV Novembre.
    Mi vergognavo un pò (tanto) ma avevo deciso di esserci perchè volevo vedere come andava, volevo vedere, capire.
    Primi pellegrini portati ad euro 12,20, secondo giro ad euro 12,60 (ma i vigili mi hanno fatto “entrare” fino alla rotonda di Bresso mentre prima no).
    Poi la “vergogna” di essere in giro fuori turno è aumentata in modo esponenziale ed ho “giustamente” preso la via di casa.
    Il grande dispiegamento di forze, in Centrale era presente il Responsabile dell’Ufficio Auto Pubbliche e suoi collaboratori, ci dice che l’impatto era temuto ma forse alla fine meglio così.
    E’ passata, ci siamo resi disponibili, qualcuno dirà “troppo”, ma lo dovevamo fare.
    Ora bisogna solo portare i “risultati” in Comune.

  4. Il rendersi disponibile sarebbe già stato troppo avere solo i turni liberi. la tariffa fissa non è rendersi disponibili.. è rendersi FESSI….. come giustamente ha fatto notare Visetaxi non credo che il problema per i pellegrini intenzionati a prendere il taxi siano i 20 o i 60 cent in piu.. ma a te “fesso” se rimani fermo nel traffico o per qualunque altro motivo sei sempre piu “fesso” degli altri… e comunque questo causa un precedente.

    già mi sento che da oggi per ogni “manifestazione” il comune metterà tariffe fisse.. tradotto.. già non cè niente di lavoro e quando ne arriva un po dobbiamo pure fare gli sconti..

    per non parlare dell’expo.. sta a vedere che ci stamperanno un giornaletto con tutte le tariffe fisse da applicare… e il tassametro te lo metti……. in cantina (sono buono dai..)

  5. te lo metti……. in cantina (sono buono dai..)

    e gia’,altrimenti si rischia di accenderlo o spegnerlo,CAMMINANDO!

  6. …e le transenne in centro a Milano continuano a rimanere al loro posto…che ci sia il secondo tempo?

I commenti sono chiusi.