41 commenti

  1. Oh Signore che stai nei cieli, illumina le menti ottenebrate dei nostri amministratori.

  2. Ah bene!! Questo significa essere messi davanti al fatto compiuto, “ti faccio una proposta che non puoi rifiutare” come direbbe Don Vito… però tutto sommato se si staziona in piazza Luigi di Savoia è tutta un’altra cosa, non vi pare?

  3. Caro Lurido Driver, è molto peggio. Questo vuol dire essere messi davanti ad una castroneria, per dirla elegantemente.
    Mi sembra chiarissimo: da 4 novembre a tariffa fissa e da Luigi di Savoia a tassametro… ma non vi sembra una stro***ta colossale???
    UN BEL TACER NON FU MAI SCRITTO.

  4. “Rules for applying predetermined fares… On the route indicated…”
    Ormai anche un traduttore online fa meglio di così.
    Ma perché in Italia la superficialità e l’incompetenza sono così diffuse?
    Un madrelingua a scrivere ste robe no?
    Pure le nostre tariffe sono in inglese maccheronico, e il mondo ci ridacchia dietro…

  5. Tempo al tempo… A breve inseriranno anche Luigi di Savoia. Scommettiamo?

  6. Mamma mia quante polemiche…..nessuno vada in centrale se non vi sta bene.Anzi fate come me weekend libero anzichè turno libero

  7. Caro Windsurg, è vero quante polemiche. In realtà però qui non si sta discutendo del provvedimento in sè ma di qualcosa un pelino più importante.
    In altre parole, CHI, QUANDO, PERCHE’, COME e soprattutto QUANTO sono le “nostre” associazioni. Ed è bene che si cominci a fare un pò più di luce su quello che sta accadendo intorno e sopra di noi e che poi ci ritroviamo a sopportare sulle nostre spalle. E’ ora di mettere in fila gli eventi (direi da 20 anni a stà parte) e vedere come siamo messi. Perchè questo lavoro si sia “evoluto” da padroncino con la sua dignità ed il suo giusto redidto ad un lavoro da “dipendente sottopagato” e disprezzato da tutti che ogni volta deve “mendicare” gli adeguamenti come un lavavetri albanese.

  8. molto sbagliato prendere sottogamba questa cosa,diventa un precedente pericoloso e se funziona avranno la tentazione di usarlo in altre occasioni,immagino durante EXPO qualcosa tipo centrale- expo 20 euro o linate expo 40 euro o anche meno,dobbiamo stare attenti altrimenti restiamo con la marmitta fumante in mano, altro che cerino


  9. Giuseppe FI 97:

    Tempo al tempo… A breve inseriranno anche Luigi di Savoia. Scommettiamo?

    Giuseppe FI 97 » fino ad ora resta solo il requisito per IV Novembre, ma se sognano qualcosa stanotte, oppure svanisce l’euforia allucinatoria e vogliono fare altro casino con integrazioni supplementari, aspettiamo le prox 24/48ore. Mai dare qualcosa per improbabile.


  10. EdBologna:

    “Rules for applying predetermined fares… On the route indicated…”
    Ormai anche un traduttore online fa meglio di così.
    Ma perché in Italia la superficialità e l’incompetenza sono così diffuse?
    Un madrelingua a scrivere ste robe no?
    Pure le nostre tariffe sono in inglese maccheronico, e il mondo ci ridacchia dietro…

    Ti rispondo con una metafora: mamma gatta -frettolosa- ha fatto i gattini ciechi, nel frattempo papà gatto -di piombo- affonda nello stagno.

  11. INCREDIBILE

    Alitalia, in occasione dell’arrivo del Papa Benedetto XVI a Milano domani 1 giugno, raccomanda ai propri passeggeri in partenza da Linate nel pomeriggio o nella serata, di recarsi in aeroporto con largo anticipo.

    Per il VII Incontro Mondiale della Famiglia, sarà disposta la temporanea chiusura delle principali vie di accesso all’aeroporto di Milano Linate, presumibilmente dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

    In particolare, verranno chiuse le uscite per Linate sulla Tangenziale Est e non sarà possibile accedere all’aerostazione da viale Forlanini.

    ma potete immaginare di venerdì pomeriggio una cosa così?

  12. majin » la cosa più incredibile è come la presenza presumibilmente gradevole e positiva di una personalità importante, riescano a farla diventare un elemento fastidioso. Motivi di estrema protezione e prudenza ce ne sono sicuramente, vedi i fanatici e i sempre presenti neurolabili, ma *forse* si arriva a livelli di sicurezza paranoici.

  13. Me ne hanno raccontate un pò di storie sull’arrivo del Papa, non so se siano o meno vere, ma queste due ve le voglio raccontare: La prima è che hanno mobilitato una grande azienda milanese di manutenzione e distribuzione energia gas e quant’altro per sigillare tombini, centraline, quadri elettrici già da tre giorni; la seconda è che le forze dell’ordine hanno requisito degli appartamenti ritenuti strategici mandando i proprietari a dormire in hotel per poter piazzare dei tiratori scelti. Avevo a bordo una cliente che era indiavolata nera!!! Ma vi immaginate i costi per questa operazione??? Io lo trovo pazzesco e poi ci aumentano la benzina per quei poveretti terremotati in Emilia!!!
    Un abbraccio

  14. buranello » A me pare una leggenda metropolitana, anzi una vera e propria ca**ata metropolitana! I cecchini in casa della gente! Ma vaaaaa!!!

  15. Marco, la premessa era: non so se sia vera o meno, in quanto non verificata direttamente, però spesso la realtà supera la fantasia, te li vedi i tecnici dell’Azienda energetica che sigillano col silicone tombini e tutto quanto può costituire eventuale pericolo ? La mia preoccupazione è relativa ai costi su questa operazione, tante risorse impegnate per cosa ? Non potrebbero essere impegnate diversamente ? Le priorità nello spendere delle risorse, già poche nel nostro paese ed in questa città facente parte del paese, vengono spesso disattese si parla di una stima di circa 3 (TRE) milioni di euro!!! Capisci da dove arriva la mia perplessità e a te tassista milanese vengono a chiederti la tariffa fissa, ma vaaaaa!!!
    Un abbraccio


  16. Marco:

    buranello » A me pare una leggenda metropolitana, anzi una vera e propria ca**ata metropolitana! I cecchini in casa della gente! Ma vaaaaa!!!

    Durante la visita di Giovanni Paolo II a Milano 15-20 anni fa, i residenti in c.so XXII marzo vennero sollecitati a esporre quanti più fiori alle finestre e diffidati dal tenere aperte o peggio aprire le finestre al passaggio del corteo.

  17. Lurido driver— qualunque cosa decidano io a tariffa fissa a Bresso non ci vado, quindi se sarà cosi’ io in centrale non vado. Già mi vedo tutti in coda nella Z.T.L. Insieme ad N.C.C., Pullman, auto blu, autorizzati e chi più ne più ne metta… Con le forze dell’ordine che rallentano la marcia per guardare chi c’e in macchina… Fantasia? Penso di no. E poi bisogna vedere quanti pellegrini prenderanno il taxi…

  18. vero dei tombini,ho visto io in piazza emilia atm saldava i tombini degli scambi,poi ho sentito che chi abita a bresso in zona strategica deve tenere sempre abbassate le tapparelle per semplificare il lavoro dei cecchini. Alex

  19. 21 commenti in un giorno perchè potremmo non guadagnare qualche Euro in più. 2 commenti in due giorni per ricordare Luca. Bravo giuseppe fi eccetera o lucaturno pasdaran . Adesso che avete fatto le vostre belle intemerate mettete un pò di cuore e meno portafoglio e scrivete qualcosa per confortare una famiglia che scommetto leggerebbe volentieri qualche parola su suo figlio.

  20. Anonimo post 22—– vedi la differenza se facciamo più o meno lo stesso turno tu sei in grado di vedermi io no. Un anonimo non sai chi e’. Io sin dall’inizio mi sono firmato con la sigla. Un anonimo no. Io non mi permetto di giudicare i colleghi, l’anonimo si. Caro Marco, caro Leonardo, continuerò a leggere il blog che, come ho sempre detto, vi rende onore e merito per il lavoro che svolgete e l’informazione che date, ma visto che quello che scrivo sembrerebbe lungo e noioso, da questo momento tolgo il disturbo e l’anonimo potra’ leggere commenti meno noiosi. Senza rancore Firenze 97 turno 6.

  21. beppe Fi 97- Come vedi avevo risolto subito il problema con le specifiche della mia identità prima che tu facessi il pistolotto sull’anonimo. aggiungo la sigla 1920. Detto questo credo che un pò di sana generosità faccia bene. Dalla stazione a Bresso fanno 14 Euro ed in più c’è la possibilità di caricare lì. Dobbiamo ancora parlarne. Invece di fare del vittimismo sempre ed ovunque o di vedere, in questo caso nei pellegrini dei nemici, vi ricordo che i messaggi alla famiglia MASSARI sono ancora 3.

  22. scusa gil27 non voglio intromettermi nel vostro scambio di insulti mediatici ma non capisco cosa c’entri la tua indignazione per la scarsa partecipazione verso la famiglia di Luca, ma io per esempio non scrivo commenti per pudore, perchè la morte di un essere umano e il lutto mi rendono taciturno e magari altri reagiscono come me, e neanche tu hai commentato, o sbaglio?, e la vicenda di cui stiamo dibattendo, non due euro, ma chi decide per chi. Tra l’altro la mia sensazione è che l’evento aumenti molto poco il carico di lavoro, ma forse mi sbaglio ed è poco importante in fondo

  23. Non entro nel merito degli insulti mediatici, ma vi avviso che la sopportazione sta giungendo al termine. Ultimamente si vedono commenti gretti e tristi che nulla hanno a che vedere con lo spirito di collaborazione di questo blog. Come dice khoolas chiunque reagisce in modo diverso di fronte alla morte, io personalmente faccio veramente fatica ad avvicinare un vedovo o una vedova per dirgli “condoglianze”. Preferirei stare muto, impassibile, ma le convenzioni sociali mi impongono di esternare le mie doglianze e quindi lo faccio. Non sopporto gli applausi ai funerali e con mio rammarico li subisco abbassando lo sguardo dogliandomi, questa volta sì, di chi “esterna la propria approvazione” ad una commemorazione funebre.
    La lodevole iniziativa di 85 spero che sia presa ad esempio anche da tutti gli altri radiotaxi e/o associazioni ai quali daremo eventualmente spazio su questo blog, mentre critiche non costruttive e polemiche inutili al riguardo verranno tassativamente eliminate senza fornire spiegazioni.

  24. Marco- Tu farai fatica ma ti assicuro che in quelle circostanze ogni persona che ti porta una qualsivoglia forma di affetto parlata o scritta è un lenimento incredibile. E poi khoolas tu l’hai scritto un pensiero.

  25. Gil27 post 25—- torno a ripetere che prima di giudicare bisogna pensare e conoscere le persone. Con il mio post non cercavo applausi come vuoi far intendere. La tua “identità” e’ arrivata dopo e poi francamente… Per me e’ chiusa qui’

  26. tanto di cappello al blog che ha indubbiamente fatto il massimo ed è sempre stato presente con i suoi rappresentanti. Ma quanta fatica ad ammettere che alla commemorazione del mese scorso per i più era più importante la corsetta da dieci euro.

  27. Siamo appena al sabato mi dite come sta andando la pagliacciata della 3 giorni????La notte scorsa alle 4 in giro turni 9 e 12 ma non a caricare pellegrini ma clienti dalle discoteche!!!!!Di pellegrini nemmeno l’ombra!!!!!

  28. questi turni liberi sono stati davvero fuori luogo,ma chi decide queste cose? senza neanche la primanza? sono pellegrini mica business men, si muovono in pullman in gruppi da 20,il lavoro oggi era completamente fermo,immobile,statico,morto.

    Amen

  29. majin come si vede che sei giovane, riesci ancora a stupirti del pressapochismo

  30. majin » Un copione come tanti altri. Noi lo abbiamo imparato ormai a memoria, loro hanno difficoltà di apprendimento

I commenti sono chiusi.