Per ricordare Luca Massari

esclamativoPER RICORDARE LUCA MASSARI VENERDI’ 18 MAGGIO 2012, ORE 12

La ferita del barbaro omicidio di Luca Massari, inferta a familiari, amici e colleghi, non si è mai rimarginata del tutto. Ora una sentenza che non vogliamo contestare, ma che lascia l’amarissima impressione -magari amplificata dall’emozione- che i Giudici debbano applicare leggi che tutelino più i malfattori delle vittime, rinnova il nostro dolore. Per questo, dopo aver listato nuovamente a lutto i nostri taxi, un gruppo di tassisti vuole ritrovarsi, accanto ai familiari di Luca, per non dimenticare. Ci ritroveremo con zio e cugino di Luca, Venerdì 18.05.2012 alle ore 12.00 presso il posteggio taxi di via Val di Sole dove Luca spesso stazionava, per poi, alle 12.30, dirigerci insieme in via Ghini, luogo in cui la sua vita è stata spezzata, per ricordare anzitutto Luca, poi quel che è stato, esternare il nostro sgomento e tristezza per un sistema che sembra avvantaggiare i peggiori, e ricordare ai cittadini onesti del quartiere che non sono soli.

Invitiamo i colleghi che si presenteranno a mettere un doppio nastro nero sulle antenne. Uno per ricordare la morte di Luca, uno per rappresentare il nostro stato d’animo di fronte alla sentenza.
Chi lo volesse può portare fiori o un lenzuolo bianco da posizionare accanto alla croce che segna il luogo della tragedia. Chiunque, colleghi e cittadini, volesse fermarsi un attimo per ricordare, riflettere e, se credente, pregare, è invitato.

Per il gruppo spontaneo, f.to Luca Schieppati (Ge01), e Ruy Pal (Aq24).