Milano – Sperona taxi con SUV in viale Papiniano e fugge, grave tassista

incidente_papiniano_pg34Alla guida del taxi, una donna, che è stata trasportata in codice rosso all’Ospedale Niguarda. Coinvolti nel sinistro tre moto e quattro auto parcheggiate.

Nella tarda serata di ieri, intorno alle ore 22.00, all’incrocio tra viale Papiniano e via Ausonio, un SUV  Range Rover, proveniente da piazza XXIV Maggio e che viaggiava in direzione di Viale Porta Vercellina, ha speronato una taxi, di una nota cooperativa milanese, all’altezza dell’incrocio con via Ausonio. All’origine dell’incidente, sembrerebbe che il SUV a forte velocità non abbia rispettato il semaforo rosso, finendo contro il taxi. A seguito dell’impatto il taxi, che proveniva  da via Solari/Papiniano e attraversava l’incrocio tra via Ausonio/Papiniano,  ha fermato la sua corsa una decina di metri dopo, prima contro una Citroen parcheggiata all’altezza di un bar, che a sua volta, a seguito dello scontro, ha coinvolto altri tre veicoli parcheggiati regolarmente lungo viale Papiniano.

Il SUV, invece, oltre ad aver speronato il taxi, ha urtato anche contro un cestino di metallo, che ha coinvolto nel sinistro tre motorini, che erano parcheggiati sul marciapiede davanti ad una banca. Il taxi, che non aveva passeggeri a bordo,  era guidato da una donna, la quale, per il forte urto, ha riportato gravissime ferite,  mentre il conducente del Range Rover ha abbandonato il mezzo ed è fuggito a piedi in una traversa di viale Papiniano, facendo perdere, al momento, le proprie tracce ed è ricercato. Sul posto sono giunte diverse pattuglie della Polizia Locale, un’automedica del 118 Milano e un’ambulanza della Croce Verde Milano, seguite dai Vigili del Fuoco. La donna è stata subito  soccorsa e trasportata all’Ospedale  Niguarda di Milano in codice rosso.

Nel frattempo, in solidarietà alla collega per il grave fatto, diversi taxisti della cooperativa per cui lavorava,  hanno raggiunto il luogo del sinistro,  per capire l’esatta dinamica. A lungo si sono protratte le operazioni di rilievo da parte della Polizia Locale, perchè oltre ai rilievi del sinistro, hanno dovuto prendere tutti i dati dei proprietari dei veicoli coinvolti. Mentre indagini sono in corso per capire chi vi fosse alla guida del SUV e accertamenti sono in corso accertare se il veicolo sia stato rubato.

“Non è la prima volta che ci capita di trovare l’auto distrutta, dopo averla parcheggiata sotto casa, speriamo che lo prendano il fuggitivo” ci dichiara una donna, proprietaria di uno dei veicoli coinvolti nell’incidente. Ora si spera che la videocamera di sorveglianza di accesso all’Area C abbia ripreso i momenti del drammatico incidente.

fonte: mi-lorenteggio.com 18/04/2012


Foto dei colleghi accorsi subito

prius_pg34suv_fuggitivo

.

.

.

.

.

.

.

.

 

.

.

.

.

.

27 commenti

  1. Commento di Stefano C.:
    La collega Raffaella, Perugia 34, durante la notte e’ rimasta coinvolta in un terribile incidente in viale Papiniano, attualmente e’ in coma farmacologico dopo una lunga operazione, rimarrà sotto osservazione per le prossime 72 ore. Incrociamo tutti le dita. Forza Raffaella

    e di Stefano M.
    Dobbiamo ringraziare il collega M****** **** per aver avuto la prontezza di spirito di far arrestare il conducente dell’altra vettura. Avendolo preso a bordo in zona Papiniano ha capito subito con chi aveva a che fare e una volta arrivato in Centrale ha chiamato la polizia facendo arrestare il fuggitivo! PROPONGO UN PREMIO PER IL COLLEGA!

  2. complimenti anche alla donna residente in papiniano che, con una persona in coma, si preoccupa della sua auto danneggiata.

  3. alle 10,20 le condizioni di Raffaella sono stazionarie speriamo si risolva tutto al meglio, volevo ringraziare tutti per la solidarietà e in particolare Martino.

  4. La collega ha frattura cranica e al bacino. Viene tenuta in coma farmacologico.

  5. Moderatore la storia di ……………..

    nota del moderatore: Grazie Lumachino, ma i suggerimento fu così apprezzato!!!

  6. un in bocca al lupo a raffaella,ed un plauso ad ****.speriamo diano una condanna esemplare al fetente autista.oltretutto se andava in centrale stava scappando…

  7. Tanti auguri di una perfetta guarigione a Raffaella, quanto al tizio, beh sarebbe bello averlo tra le mani per una mezz’oretta

  8. Sembra che l’animale che ha mandato in coma Raffaella ,nonostante abbia cercato di scappare,sia già stato rilasciato…….NO COMMENT!!!!

  9. Le ultime notizie dicono che la collega e’ ancora in coma farmacologico. Ha subito la frattura del bacino e dell’osso temporale (per fortuna e’ esclusa qualsiasi frattura alla spina dorsale). Ha inoltre subito un forte trauma cranico.I medici si sono presi 72 ore per sciogliere la prognosi.

  10. Ciao a tutti, da quanto ho potuto apprendere ** ** ** ** . Detto cio’ e’ in cura presso la struttura ospedaliera Niguarda. Per quanto concerne il conducente del suv invece, mi e’ stato riferito che egli stesso si e’ prima dato alla fuga dopo l’urto e poi, spontaneamente, e’ salito sul taxi del collega **** destinazione Centrale…assurdo. Comunque BRAVISSIMO **** a capire ed agire !!!

    _________________
    nota del moderatore: certe info, soprattutto da “anonimo” preferiamo non darle

  11. Raffaella carissima, ti sono vicina anche se non ti conosco personalmente, purtroppo ho avuto molti anni fa un brutto incidente d’auto rientrando dal lavoro, pensai di non farcela, poi dopo molto dolore e pazienza mi ripresi. Tieni duro, la forza delle donne in questi casi è insuperabile, tu inoltre hai vicino tanti colleghi che ti stimano e che stanno pregando perchè tu non molli. Ce la farai, CORAGGIO.

  12. Siamo sicuramente fiduciosi e ottimisti per una pronta guarigione… FORZA LELLA

  13. Buon giorno a tutti. Prima di tutto mi scuso con i colleghi ed i moderatori per l’errore tecnico perche’ in precedenza ho scritto un commento ignorando di non essere loggato: l’utente “anonimo” del precedente post sono io CavaliereNero (AQ23). Detto cio’ ho da poco parlato con la Centrale Radio **** per avere aggiornamenti e mi hanno comunicato che non ci sono novita’ rispetto a ieri. Prego e spero anch’io per lei insieme a voi…

  14. I commenti non appropriati vengono cestinati, quindi non fateli è tempo perso perché non li vede nessuno.

  15. ciao Marco credo che il mio commento non dovevi cestinarlo??? anzi sono stato carino , pensa invece alla povera Raffaella… ciao

    nota del moderatore: non confondere gli insulti coi sentimenti. Se vuoi dire qualcosa a riguardo di questa brutta storia lo puoi fare come tutti. Ritenta.

  16. Grazie a tutti a nome mio e della famiglia di Raffaella per la grandissima solidarietà e vicinanza che ci state dimostrando. Un caro abbraccio

I commenti sono chiusi.