3 commenti

  1. simboli.. giusto il giorno dopo, domenica, l’articolo di spalla di un quotidiano nazionale parla di simboli, concludendo come diversi colleghi hanno concluso due “post” (argomenti?) fa. E come ci si augura, spero di aver interpretato bene:
    – sintesi sugli argomenti che si ritengono primari per il nostro futuro
    – nessuno “scontro”, sarebbe un’implosione..
    – nuova assemblea libera con un Ordine del Giorno scarno e pratico, partendo magari da una spiegazione diretta e “terra terra” dei nuovi strumenti informatici. Ringraziando davvero i colleghi più “pratici” con le nuove tecnologie.
    Dando prospettive e suggerimenti.
    Con mozione finale e votazione sugli argomenti discussi.
    – invio delle “conclusioni” dell’assemblea a tutte le nostre rappresentante sindacali. Tutte e 20 e passa..

    a presto, a molto presto! e davvero grazie per l’opportunità data a chi aveva voglia di cominciare a fare le cose per bene, sicuramente la prossima volta saremo di più

  2. Davvero un bellissimo intervento quello di Khoolaas sul valore simbolico di “taxi” e taxisti.
    Diciamo un momento di “poesia” cui ti capita di assistere in un contesto dove meno te lo aspetti.
    Peccato che l’audio sia “povero” e si capisca male.
    Ma in assemblea si capiva benissimo ed è stata una di quelle cose che ti danno conforto, creano senso di appartenenza e orgoglio di far parte di un gruppo di gente “reale”.
    E aggiungo:
    – gente che di palle non gliene racconti tanto facilmente
    – gente che trova insopportabile una vita fatta di lavoro subordinato dipendente fatta di un osceno servilismo per garantirsi una pagnotta a fine mese e magari una carrierina da travet di provincia da sbandierare al brunch con gli amici
    – gente che non ha paura di lavorare duro e pronta ad affrontare qualsiasi imprevisto gli si presenti davanti in ogni momento della giornata
    – gente che non fa calcoli, proiezioni, simulazion e budget con la HPscientific ma i conti in tasca se li sa fare molto meglio di tutti i professori della Bocconi messi assieme.
    – gente che ha l’orgoglio di guadagnarsi da vivere senza sfruttare nessuno e senza farsi sfruttare da nessuno!
    – gente che ha fiducia in se’ stessa ed e’ pronta ad affrontare ogni giorno che dio manda in terra senza sapere cosa portera’ a casa la sera alla sua famiglia!
    – gente che impreca, bestemmia, piange ma grazie al cielo ogni tanto ride!
    In poche parole e GENTE VIVA.
    Buonanotte a tutti!

  3. Sono concorde sull’ipotesi di “guidotuttoilgiorno” di approvare, alla fine della discussione, una mozione – documento da presentare a tutte le OO.SS. In questo modo risulta immediatamente evidente chi sta con chi e perchè.
    Un abbraccio

I commenti sono chiusi.