Taxi: la vittoria di Pirro

la7_8-3-2012

Servizio del TG 7 del 8/03/2012 riguardo la sentenza del Tar. Ne abbiamo parlato anche nell’articoloL’invasione degli ultrataxi”.

Stiamo correndo seriamente un pericolo ancora più grave di quello che abbiamo corso con l’ultimo DL.

Non dormiamo sugli allori non c’è nessun alloro, c’è solamente la sensazione falsa che tutto vada bene così come sta andando e invece non è così. Quella che ci è stata venduta come “vittoria della categoria” non è nient’altro che l’ennesimo urto al nostro castello di carte che ci sta crollando tra le mani.

Clicca l’immagine o questo link per vedere il servizio di LA7.

14 commenti

  1. areataxiroma
    Vi rispondo come risposi al servo Peronaci in un articolo volutamente ingannevole.

    Cari sig.ri de La7 , ho guardato con attenzione il vostro video e come al solito è male esposto, strumentalizzato, volutamente coercitivo .
    Se mai passasse questa richiesta di annullamento della territorialità (accettazione dell’illegalità) inoltrata alla Corte Europea, si aprirebbe una porta che poi nessuno potrà mai più chiudere. Ci sarebbe una totale ed inevitabile deregolamentazione del settore dei trasporti e non solo. La deregolamentazione come è logico che sia, non favorirà ne gli Ncc di fuori illegali ne i Taxi legali, ne lo stato. Questa “STUPIDAGGINE” provocherà un totale ed inarrestabile ABUSIVISMO.

    Vi spiego perchè accadrà questo.
    Accadrà perché non ha senso logico lavorare 9/12 ore nel traffico cittadino per portare gli anziani senza un incentivo o un contributo per poi rigirare il 70% dell’incassato allo stato tra tasse, accise e costi contributivi. Non ha senso logico perdere la vita (Stefano Masai) o perde un occhio (Umberto PA59) per 1200 euro al mese.

    Perché mai dovremmo fare i tassisti con centinaia di normative, balzelli e imposizioni quando posso fare l’abusivo totale, o meglio ancora l’autista Ncc di Canicattì in giacca e cravatta che scorrazza quei politici corrotti che li hanno aiutati a districarsi tra i cavilli legislativi per regolarizzare un palese abuso ed una evidente illegalità.

    Un paese con una classe politica disonesta merita la disonestà e voi giornalisti, ultimo baluardo della legalità, li state sostenendo.
    Quando ci sono le regole le regole si rispettano, ma..anche la giustizia è manovrabile e perde la barra della legalità, si sa!!

    Sig.ri non me ne vogliate ma o siete stupidi o siete male consigliati. Meglio se siete stupidi, almeno è una mancanza di capacità. Se foste mal consigliati, sarebbe ancora peggio perché servi di qualche idiota.

    In qualsiasi caso appuntatevi queste quattro righe, vedremo chi avrà più lungimiranza tra voi pennivendoli servi dei politici e noi maledetti tassinari.

    Saluti,
    Area Taxi Roma
    http://www.facebook.com/areataxiroma

  2. Insisto e persisto: assemblea subito! Inutile aspettare, inutile fare assemblee di 12 ore come quella di oggi dove un pugno di coscritti ha riconfermato quello che non c’era neanche bisogno di riconfermare.
    Abbiamo bisogno di chiarezza, basta cazzate dei soliti quattro fanfaroni che tengono in scacco una categoria lobotomizzata. Stiamo per fare la fine dei panda, degli indiani messi nella riserva coi visi pallidi che scorrazzano nelle verdi preterie che Manitù aveva donato ai nativi.
    Siamo alla frutta.

    Amico e fratello khoolas, illuminaci con la tua benedizione lungimirante, facci capire che siamo attaccati all’ossigeno e qualcuno ha in mano il rubinetto!

  3. no dico…..10.000 autorizzazioni in piu’!e una fettina di c.lo con i pinoli no?

  4. ariete62 » Hai capito cosa vogliono i cuginetti dei tassisti? Fare della grandi società di auto che per comodità chiameremo, guarda caso, MiniTaxi o QuasiTaxi che avranno libertà di azione in tutta Italia senza limiti territoriali e con la costituzione di “RadioMiniTaxi” a numero unico nazionale con tariffe fisse o predeterminate in modo automatico in base a precisi parametri ci porteranno via praticamente tutte le bricioline che ci sono rimaste.
    A cosa pensate che serva l’Authority cari fratelli tassisti?

  5. La lotta si fa nella Capitale. Lo so che è difficile da digerire ma i politici sono qui. Quei politici che ci stanno trasformando e frammentando in servizio pubblico di linea a spese nostre.
    I trasporti migliori li faranno gli Ncc burini incravattati, senza fare i conti con l’oste…


  6. Marco:

    Area Taxi Roma » Se andiamo avanti così si faranno anche le corsette che facciamo noi.

    certo,ma….dopo che saremo nel frattempo MORTI!

  7. Se la cosa non fosse seria verrebbe quasi da ridere, contro chi dovremmo combattere adesso? La corte europea? E dove? E se il 90 per cento dei colleghi ignorava o era disinteressato sulla questione che riguardava il decreto come credete che potrebbe accogliere una notizia del genere? Questo mondo sta cambiando velocemente e noi ci stiamo comportando da struzzi, diventeremo una cosa del passato, saremo come le cabine telefoniche, qualcuna ancora resiste ma nessuno le usa piu’.

    Meno male che sento imminente l’arrivo di un nuovo ” punto di khoolas” 😀

  8. area taxi forse è il caso di unire le forze. Leo, anche senza il fanciullo nella biga, ricordo , ahimè, che devo morire. Però che so arlecchino, pulcinella, tex, spartacus, lancillotto, garibaldi, cavallo pazzo, tupac amaru, che guevara, sandokan, paperino alla guida del taxi, no eh?

  9. khoolaas » Rendimi edotto della presenza del misterioso fanciullo nella biga e chi fra gli improbabili condottieri è il più probabile: mi sono simpatici gli sfigati per cui senz’ altro l ‘immortale paperino.

  10. Forse voi colleghi di Milano (a 600 Km di distanza), non avete capito come stiamo messi a Roma. Vorrei dirvi quanto segue, secondo il mio modesto parere non cambia nulla, la comunità europea potrebbe benissimo dire che per fare l’NCC, sono sufficenti 2 marche da bollo… Tanto adesso qui a Roma sono già liberalizzati… Basta farsi un giro per l’aereoporto di Fiumicino, e il centro di Roma, ci sono solamente NCC di paesetti sperduti dell’Abruzzo, che manco su Google Map riesci a trovarli. I controlli… lasciamo stare ne viene fatto uno ogni lustro durante la campagna elettorale, per la corsa della poltrona di sindaco, con telecamere al seguito del tipo Motore>Partito>Ciak>Azione. Durante l’ultimo controllo sono stati trovati NCC dalla Sardegna/Sicilia, e con ciò ho detto tutto… Il fenomeno è facilmente spiegabile, una licenza NCC di Roma costa circa 65 mila, una licenza del paesetto sperduto costa circa 10 mila, è ovvio che quest’ultimi abusivi possono fare prezzi stracciati, e in tempi di crisi, chi abbisogna di un NCC chi chiamerà, quello di Roma che fà prezzi standard, oppure l’Alieno che fà prezzi bassi, tanto i controlli quì a Roma non ci sono per gli NCC, ma solo per noi tassisti.
    Fatevi una ricerca su Google con le parole chiavi Taxi Fiumicino, oramai non si contano più i pulmini che offrono questo servizio, alcune pagine web sono localizzate solo in inglese, infatti il turista straniero crede di acquistare un Taxi prepagato. Non parliamo delle tariffe, fuori l’aereoporto, vengono distribuiti volantini con la seguente frase: Ti portiamo all’aereoporto in Mercedes con 30 euro, vi ricordo che da Roma centro il Taxi costa 40 Euro.
    E ancora per un tassista del Comune di Roma, raggiungere il porto di Civitavecchia rappresentava una cinquina all’Lotto (sono circa 120 Euro), ebbene ci hanno tolto pure quello, c’è un Minibus che ti porta pure al Porto a prezzi stracciati.
    Non solo è entrata nel bussiness, pure la compagnia di bandiera che porta i propri clienti a Roma in pulmann GT, e non finisce qui ci sono pure altri pulmann tra i quali quello di una compagnia aerea low cost Irlandese, dove a caratteri cubitali ci informa che ci porta a l’aereoporto con 6 euro, Il taxi ne costa 40. La cosa che più mi fà impazziere è che fino a pochi giorni fà a Piazza Cavour in Roma, a sinistra si trovava la fermata pulmann, e a destra il parcheggio Taxi, infatti capitava spesso che i clienti dicessero la seguente frase: <>
    In sostanza qui a Roma anche se è più turistica di Milano, non si lavora più:
    A) Alberghi chiamano NCC abusivo, o fanno con i propri pulmini
    B) I transfer da/per l’aereoporto, si fanno con Pulmann a 6e, treno a 14e, NCC abusivo a 30 euro, quindi ci siamo dimenticati pure quelle 40 euro che facevano la misera nostra giornata lavorativa.
    C) Turisti stranieri non prendono il taxi, per paura di essere fregati, e poi è quel turismo giovanile da morti di fame.
    D) Non so se ridere o piangere, una volta ho preso un cliente che si è qualificato come giramondo, ebbene ha colto nel segno, mi ha detto: <>, ed è vero.
    E) Leggo con dispiacere, che pure a Milano verra introdotto quella specie di Telepass per i Tassisti per entrare al parcheggio dell’aereoporto, se funziona come qui a Roma…
    E su questo punto dovremmo scrivere un’intero trattato, infatti ci fanno stazionare in un parcheggio polmone distante 10km dall’aereoporto, apposta gli ncc fan quel che gli pare.
    Per entrare bisogna pure pagare con questo telepass, e i taxi da inviare vengono gestiti dalla società degli aereoporti, per i motivi esposti di sopra i tempi di attesa sono di circa 4 ore, a un mio collega è capitato che in 10 ore non è riuscito ad affittare ed è andato in bianco.

  11. @Leonardo a Roma quando un grande condottiero vinceva una guerra e conquistava territori gli veniva tributato un trionfio. A bordo del suo carro trainato da cavalli attraversava le ali di folla festante che urlava il suo nome e gettava fiori. Se poi si trattava di un imperatore gli costruivano pure un arco di trionfo, come quello vicino al Colosseo. Ma per evitare che l’orgoglio si trasformasse in superbia e lo travolgesse gli piazzavano di solito un fanciullo di umili origini sul carro che gli ripeteva incessantemente: Memento mori, ricordati che devi morire.

I commenti sono chiusi.