Telefonino, ricordati di usare cuffie o vivavoce

cellulare_autoDa domani 7 marzo 2012, scatta anche per tassisti ed autisti adibiti al trasporto di persone in conto terzi il divieto di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici ovvero di usare cuffie sonore previsto dall’articolo 173, comma 2 del codice della strada. E’ quanto prevede la Legge 13 febbraio 2012, n. 11 pubblicata in Gazzetta Ufficiale 21 febbraio 2012, n. 43.


Art. 1
1. All’articolo 173, comma 2, del nuovo codice della strada di cui al
decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, le parole: «, nonche’ per i conducenti dei veicoli adibiti ai servizi delle strade, delle autostrade ed al trasporto di persone in conto terzi» sono soppresse.
La presente legge, munita del sigillo dello Stato, sara’ inserita nella Raccolta ufficiale degli atti normativi della Repubblica italiana. E’ fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge dello Stato.

Data a Roma, addi’ 13 febbraio 2012.
NAPOLITANO
Monti, Presidente del Consiglio dei Ministri Visto, il Guardasigilli: Severino

Un commento

  1. Io da anni uso gli auricolari bluetooth.

    Costano pochi euro, durano una vita e sono così comodi che li uso persino a casa, o quando lavoro al computer e persino quando passeggio…

    Mi sono disabituato a tenere in mano il telefonino e mi dà fastidio…

    Provare per credere !

    Davvero non capisco (parlo anche dei comuni automobilisti) quelli che acquistano auto full-optional e poi non “investono” pochi euro in questi “giocattolini” supercomodi…

    Si rovinano la guida (e l’esistenza in caso di incidente) guidando con una mano sola e facendosi venire il torcicollo e le orecchie bollenti…

    Che strana l’umanità…

I commenti sono chiusi.