Poteri ai sindaci sui taxi?

stuporeTaxi, banche e assicurazioni, questi i temi del dl liberalizzazioni sui quali sarebbe in dirittura di arrivo un’intesa in commissione Industria. L’intesa arriverebbe dopo gli incontri tra i due relatori, Simona Vicari (Pdl) e Filippo Bubbico (Pd). Per l’annoso capitolo che riguarda i tassisti, l’intesa potrebbe essere improntata a un emendamento secondo il quale sarebbe riportato in capo ai sindaci le decisioni sulle licenze, mentre l’Autorità per i trasporti avrà poteri di vigilanza e potrà dare indicazioni ai Comuni.

fonte: qn.quotidiano.net 15/02/2012

20 commenti

  1. Bella notiziola da Corrierino dei Piccoli.
    Peccato che l’Uccellino del Malaugurio che mi passa le info sottobanco mi abbia detto che domani (giovedì, tanto per non confonderci) qualcuno vada a vendere la pelle dell’Orsa nell’Urbe.
    Occhio che l’Orsa è pericolosa, mai tentare di scuoiarla quando è ancora viva e vegeta.
    L’Orsa vigila e, soprattutto, non è cogliona (Marco ti prego questa passamela), l’Orsa appena vede qualcosa di sbagliato chiama a sè gli Orsacchiotti e comincia a tirare zampate!

  2. ZioTaxi » Bel colpo Ziotaxi. Anche a me Gattone Arruffato ha spifferato qualcosina, ma non si può dire. Attendiamo con curiosità le notizie dall’Urbe affilando le unghie.

  3. Ci sono ancora tanti punti oscuri del decreto…anche se l’Authority non potesse a suo piacimento emettere nuove licenze a suo insindacabile parere…..c’è la questione delle licenze a compensazione e le par-time…..quindi tutti in campana….e profilo basso sempre e comunque

  4. Fatemi capire: i sindaci decidono loro per le eventuali licenze, ma l’authority puo’ dire per esempio al sindaco di Milano che da un attento studio e’ emerso che servono taxi. Pisapia dice: “authority, ti stai sbagliando, non servono taxi a Milano”. L’authority e’ convinta del contrario e allora manda un commissario che sara’ sopra Pisapia e mettera’ le licenze che l’authority ha deciso. E’ cosi’ o sbaglio qualcosa?

  5. Firenze 97 Taxi Milano » E’ così, ma dimentichi un piccolo particolare: le licenze part-time. E qui comincia un altro film.


  6. Marco:

    Firenze 97 Taxi Milano » E’ così, ma dimentichi un piccolo particolare: le licenze part-time. E qui comincia un altro film.

    un film dopo una cena a base peperonata a cariolate!

  7. Ma questa dell’authority che vigila e’ solo una gran fregatura!!! Decide ancora lei!!!!!!! Ma la smettiamo di farci prendere in giro!!!!!! Scommetto che tra qualche mese,per la precisione questa estate, avremo un bel po’ di licenze in più.

  8. Non e’ cambiato un ***** di niente questi fanno quello che vogliono!!!!! E a Milano c’è una siccita’ da paura….. Non riesco a capire, non piove piu’!!!!

  9. Incomincio a pensare che forse tutto questo ce lo meritiamo!!!! Noi aspettiamo e poi ancora aspettiamo,ma cosa c’e d’aspettare? Sappiamo cosa faranno!!!! A……. Volvevo fare i complimenti a tutti quei colleghi che credono ancora alle favole!!!


  10. Daniele_giove75:

    Marco provi piacere a scrivere stron.ate? a far terrorizzare i colleghi? ti piace il sadomaso? se vuoi ti invito nel mio dungeon e ci divertiamo a dovere. Ma porca di quella tro.a prima di scrivere minchiate ricevi conferma. hai pubblicato questa stron.ata dopo la sua smentita!

    La notizia è di dominio pubblico, l’hanno rilanciata praticamente tutte le testate giornalistiche. Se è vero che è fasulla te la devi prendere con i giornalisti, io ho fatto solo copia/incolla.
    Non puoi pretendere che ad ogni notizia che appare online o su dei quotidiani noi alziamo il telefono e chiamiamo (chi?) per sapere se è vera o meno.
    Che poi sia fasulla è tutto da verificare, io di notizie di prima mano non ne ho, le smentite si leggono in qualche quotidiano, ma la maggior parte riportano altro.
    In alternativa possiamo trasformare taxistory in un sito di giochini, oppure di origami o porno. L’ultima delle opzioni poi porterebbe dei soldini nelle nostre tasche.


  11. Daniele_giove75:

    Marco provi piacere a scrivere stron.ate? a far terrorizzare i colleghi? ti piace il sadomaso? se vuoi ti invito nel mio dungeon e ci divertiamo a dovere. Ma porca di quella tro.a prima di scrivere minchiate ricevi conferma. hai pubblicato questa stron.ata dopo la sua smentita!

    Qual’e la fonte della smentita? Giusto per sapere

  12. GASPARRI (PDL) IN COMMISSIONE NE’ SCONTRI NE’ INTESE
    “Sulle liberalizzazioni non ci sono ne’ scontri ne’ intese, ma c’e’ un lavoro approfondito in commissione industria”. Lo afferma il presidente dei senatori Pdl Maurizio Gasparri, parlando con i giornalisti al senato.
    E riferendosi alle notizie circolate secondo cui i relatori avrebbero raggiunto un accordo di massima su alcuni temi fondamentali come taxi, assicurazioni e banche.
    “Il Pdl -aggiunge- ritiene che il provvedimento vada irrobustito sul fronte dell’energia, dei trasporti, dei servizi pubblici locali e delle banche e con approfondimenti con le categorie.
    Quindi, stiamo lavorando con serenita’, senza scontri e senza intese”, conclude.

  13. Giove 75 sia ringraziato Marco e Leo che si sbattono per prendere notizie farci sapere informarci!!!!perché da come dicevano i tuoi amici sindacalisti a dicembre e’ tutto apposto,ricordi???????invece all’epoca Leo e Marco scrivevano la “battaglia e appena incominciata”…quindi ben vengano persone come loro..e poi non preocuuparti che gente da prendere a frustate nel tuo” dungeon” se le cose andranno male le troveremo..

  14. Daniele_giove75 » Indipendentemente dalle ragioni o dai torti, ti invito – molto amichevolmente – ad un maggiore rispetto.

  15. Daniele_giove75—- Prova a pensare al lavoro massacrante che fanno Marco e Leonardo. Se ogni tanto postano una notizia che nel frattempo è stata smentita, poco importa, se poi la smentita è positiva meglio così. Continuo a dire che senza la loro informazione da agosto ad oggi saremmo stati tanti tassisti che brancolavano nel buio, in attesa che i nostri sindacati ci mettevano al corrente a fatti compiuti. In questo caso, non sapendo mai nulla, sai quante assemblee spontanee… Grazie a loro con la continua informazione siamo più “tranquilli” perché sembra di essere partecipi a tutto.

  16. @Daniele-giove75 non va bene, non va bene per niente. cerca di capire come funziona:marco posta e tu commenti e qualcuno decide se i tuoi commenti sono sensati o meno. Queste sono le regole che tu accetti nel momento stesso in cui ti colleghi. Non ti vanno bene, non ti piacciono? Niente è più libero della rete, ti fai un blog, ti crei un quotidiano on line, ti nomini direttore del corriere della sera. Dimenticami, io ti ho già dimenticato, con dungeon e tutto

  17. Per tutti gli altri: sole 24 ore 19,30: “LIBERALIZZAZIONI IN ARRIVO MAXI EMENDAMENTO….Enzo Ghigo, capogruppo del Pdl in commissione, ha anche confermato che su alcuni temi è stata trovata una convergenza dai TAXISTI a Snam-Eni, dalle rcauto alle assicurazioni vita per chi contrae un mutuo……..”
    E’ una notizia buona o cattiva? Lo sapremo solo leggendo il testo.

I commenti sono chiusi.