27 commenti

  1. Ci hanno preso letteralmente in giro mi fa schifo lo stato e mi fanno schifo gli italiani che si accorgeranno di che fine farà l’Italia grazie a i nostri ministri e alla ignoranza del popolo !

  2. Catricala’ ha detto che l’Autority indichera’ la necessita’ di eventuali aumenti di licenze, non che sara’ lei a rilasciarle.
    L’extraterritorialita’ sara’ di competenza dei sindaci, che poi e’ la nostra conurbazione.
    E si potra’ abbinare una licenza part time a quella gia’ in possesso.
    Ma ha ESCLUSO la possibilita’ di cumulo, dopo le consultazioni con la categoria.
    Mah…

  3. catricalà parla di licenza part time .. non di cumulo di licenze .
    per quanto riguarda l autority c è il paletto del comune così come per la territorialità.
    cosa ne pensate??

  4. Rilascio licenze da Autority sentiti i sindaci ,che significa?detto così non sembra una rivoluzione ,non credo che l’ Autority possa emettere licenze senza l’assenso del sindaco.

  5. Mi sembra bene a Milano è la normalità, al parte il fatto dell’atteggiamento dei professori che ci hanno ignorato con tanto di battutina di Monti, oggettivamente abbiamo portato a casa un risultato condivisibile

  6. “Il sottosegretario ha detto che il Consiglio dei ministri ha valutato attentamente le ragioni della protesta dei tassisti — che va avanti da giorni in molte città — e che ha “convenuto con loro sulla possibilità che una concentrazione di licenze in mano ad un singolo soggetto possa portare con il tempo ad una situazione di dominanza”.

    !

    http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE80J04F20120120

  7. Da quello che ho capito pero’ NON hanno messo il cumulo proprio per evitare che un soggetto si accaparri più licenze. Per la territorialità l’authorithy si farà dire dai comuni se e come e’ il caso di concederla, infine per quanto riguarda le licenze che Catricala’ ha chiamato part-time io credo si riferiscano ad una sorta di “collaborazione familiare” fatta anche al di fuori dei familiari. Es. Oggi lavoro io su un turno di 8 ore, domani lavoriamo in 2 in un turno di 12 (6 ore ciascuno)..

  8. i commenti stessi sono la riprova che le idee sono confuse e secondo me hanno voluto confonderci le idee. io non berrei gazzose, come diceva qualcuno sono avvelenate. sta c…o di autority è una MINA VAGANTE. premesso che neanche hanno studiato la materia prima di modificarla con una confusione tra collaborazione e part – time io starei attento. rimango legato all’assioma 1+1+1 e qui il conto non torna. io domani sono malato e se non leggo la bozza che dico resterò malato fino al 23. ********

  9. insomma colleghi , basta con questa protesta ! se uno e’ libero di poter diventare ricco in questa societa’ e’ anche libero di diventare povero !! per anni abbiamo accumulato cifre spropositate x quello che facciamo ! ora e’ giusto che ci accontentiamo di quelle 2 o 300 euro mensili che sicuramente non sono i guadagni di un politico ma almeno di un medico, di un notaio. ho lavorato pochi minuti al giorno x anni e mi sono arricchito ai danni dei lavoratiri italiani. ora e’ giusto che divido le mie immense ricchezze con chiunque. basta attaccare le banche ! basta attaccare i grossi capitalisti…
    condividiamo con loro la crisi. ognuno a modo suo. loro andando una volta in meno alle maldive all anno e noi andando meno al parco lambro la domenica. io sono favorevole alle liberalizzazioni perche’ sono convinto che entro domani sera nuotando nei dobloni a fianco di zio paperone , ci pentiremo di aver impedito a milioni di italiani di uscire dalla crisi attraverso la liberalizzazioni .

  10. Secondo me e andata benissimo rispetto alle previsioni l abbiamo scampata per il momento !

  11. ….”non sono d’accordo con te ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee”–Voltaire —
    …………………………….ignoranti censori da strapazzo.

  12. Non so se dirmi contento oppure no a me sembra che abbiano esportato il modello Milano a tutto il resto d’Italia sempre che questa autority non sopravanzi quella dei sindaci be’ almeno il cumulo è andato a farsi benedire

  13. ragazzi calma con i proclami e calma col pessimismo. De sti geni non me fido quindi capiamo e poi agiamo. A PROPOSITO MA I NOSTRI EROICI SINDACALISTI DOVE SONO?

  14. sono arrivati i messaggi delle associazioni con esito favorevole tutto sommato!ma perchè a Milano sono ancora in presidio,centrale e stadio detto dalla tv?

  15. Dell’autority si sa tutto e niente.
    In che modo si stabilisce se un territorio necessita di licenze o no? Facendo i conti che non hanno fatto loro ?
    Per densità di abitanti?
    Per numero di aeroporti-porti-stazioni?
    In che modo si stabilisce se la territorialità esiste o meno?
    Il parere dei sindaci è vincolante?

    Senza dettagli siamo solo vittime posticipate di un soggetto fantomatico che dovrebbe avere competenza di energia-treni-aerei- e chi piu’ ne ha piu’ ne metta, la competenza hanno dimostrato di non averla neanche sui singoli argomenti, figuriamoci sullo scibile umano.
    Tirano in là il brodo perchè siamo indigesti e delegano a terzi perchè non hanno il coraggio di minare la riuscita di questo decreto con i piccoli e pericolosi tassisti, ma non possono comunque lasciarci stare. E allora ci danno una bastonata e poi le altre le faranno dare ad altri.

    Ora che si fa?

    Il tutto passa nel palazzo da qui ai prossimi 60 giorni e forse una ulteriore agitazione in strada perde di efficacia e significato nell’immediato con investimento di risorse solo da parte nostra peraltro.

    Credo che se non avessimo fatto quello che abbiamo fatto fino ad ora non saremmo arrivati neanche a questo di risultato che ora pare brillante solo perchè si temeva peggio.
    Trovo non sia soddisfacente comunque neanche questo. Possiamo aspirare a qualcosa di piu’ ma ora il lavoro sta al parlamento e a chi si è dichiarato dalla nostra parte.

    Puo’ avere senso lasciar lavorare la politica ed eventualmente far sentire la nostra voce e i nostri pneumatici al momento piu’ opportuno? Dobbiamo massimizzare il risultato.

  16. catricala in totale confusione, dice qualcosa poi
    smentisce. il governo cerca di creare posti di
    lavoro, si fa per dire, a costo zero.
    comunque il prof. monti qualcosa in cambio
    vuole, ormai ci ha messo la faccia. attenzione
    a passera . il problema del taxi partime probabilmente nasce da roma. turni x 8 ore al
    quale il governo aggiunge 4 ore. noi abbiamo un turno di 12 ore,ma abbiamo la collaborazione familiare da diversi anni e ben sviluppata.
    certamente la territorialita rimane un grandissimo
    problema………………….

  17. bari43 » Non è un problema per la Lombardia, noi abbiamo la conurbazione delle province di Milano, varese, Bergamo da anni. A meno che vogliamo integrare anche Mantova e tutto il resto delle province…


  18. Marco:

    bari43 » Non è un problema per la Lombardia, noi abbiamo la conurbazione delle province di Milano, varese, Bergamo da anni. A meno che vogliamo integrare anche Mantova e tutto il resto delle province…

    e ce li voglio vedere i mantovani o bresciani”in fiera a rho mancano macchine!”

I commenti sono chiusi.