Ennesima ciofeca per tassisti

charger_1LampadinaSi segnala una curiosità veramente incredibile: in Giappone ci sono Taxi che vi consentono di ricaricare la batteria del vostro cellulare in maniera eco-compatibile. Il sistema si basa su una turbina montata sul tetto dell’auto che viene alimentata grazie al movimento del medesimo autoveicolo. In realtà è un sistema per tenere sempre sotto carica la batteria dell’auto alla quale poi il cliente può collegare il proprio cellulare tramite l’accendi sigarette appositamente posizionato vicino ai sedili posteriori. Requisito essenziale per un funzionamento efficace è il movimento costante a velocità sostenuta, ovvero tutto ciò che un taxi cittadino non potrà mai realizzare. Pollice in giù

Un commento

  1. Per non dire poi che sarebbe stato molto piu efficente collegare direttamente il cellulare alla batteria senza mettere la turbina..

    ricordiamoci che se l’energia che fa girare la turbina è prodotta dal movimento dell’auto e quindi dal motore ovviamente quella energia va tolta al moto e ovviamente si consuma piu benzina per andare alla stessa velocità..

    un altro paio di maniche se l’auto sta ferma e la turbina gira per la forza del vento.. cosa che non credo funzioni..

I commenti sono chiusi.