Milano il 30 agosto 2011, riunione sindacale nazionale

Come già ripreso in un post precedente , martedì 30 agosto alle 10:30 si terrà la riunione del

parlamentino  nazionale taxi

indetto delle sigle sindacali nazionali,

presso la sede del SATAM UNIONE ARTIGIANI in via Messina a Milano.

Al termine della riunione verrà emesso un comunicato.

Raccomandiamo ai colleghi che sceglieranno di attendere sul posto fino al termine dei lavori, di non recare disagio alla circolazione e al transito pedonale.

46 commenti

  1. si riesce a sapere verso che ora si riuniscono e più o meno durare?…thanks

  2. hanno fatto bene a scegliere il 30, magari il lunedì 29 qualche sindacalista aveva ancora l’ombrellone prenotato…


  3. Thomas:

    hanno fatto bene a scegliere il 30, magari il lunedì 29 qualche sindacalista aveva ancora l’ombrellone prenotato…

    Si incontreranno anche il 29 a livello locale. Sempre presso il Satam


  4. Leonardo:

    Thomas:
    hanno fatto bene a scegliere il 30, magari il lunedì 29 qualche sindacalista aveva ancora l’ombrellone prenotato…

    Si incontreranno anche il 29 a livello locale. Sempre presso il Satam

    azz…quindi mi stai dicendo che si perdono l’ultimo giorno di mare? 😀

  5. Oggi ero con un gruppo di colleghi a Milano, tra i quali c’era un noto sindacalista locale. Ovviamente si parlava della nuova manovra fino a quando mister x interrompe il dibattito dicendo che la riunione del 30/08 non servirà a niente in quanto il termine ultimo per presentare gli emendamenti è il 29/08. Effettivamente ho sentito adesso dal tg1 che lunedi verrà varata la manovra definitiva. Qualcuno mi può spiegare se è una cavolata oppure no?

  6. Cari colleghi, come e’ possibile che tutti i siti dei maggiori sindacati siano oggi ancora “chiusi per ferie”? Gia’ i tassisti sono refrattari a leggere decreti e direttive, sono per fortuna un gruppo arcaico che chiacchera ai posteggi, ma qui ne va della nostra vita. Per capirci: il 12 agosto una licenza valeva tot, adesso rischia di valere zero (0). E ancora: il fatidico incasso giornaliero o mensile lordo al doppio dei tassisti diventa la meta’, al triplo, un terzo.. vogliamo diventare piu straccioni di quanto ancora non siamo? Gli avvocati hanno scritto l’articolo 3 per i commi che li riguardano, chi ha scritto il comma 9? Ci sono solo 4 giorni per presentare gli emendamenti? Non facciamoli uscire da via M****** se non lo fanno, i colleghi greci insegnano. Uniti et incazzati

    nota del moderatore: ho approvato il commento censurando il luogo da dove non dovremmo lasciarli uscire giusto per non prendermi del dittatore, però è meglio se abbassiamo il tono.


  7. pizzom:

    Oggi ero con un gruppo di colleghi a Milano, tra i quali c’era un noto sindacalista locale. Ovviamente si parlava della nuova manovra fino a quando mister x interrompe il dibattito dicendo che la riunione del 30/08 non servirà a niente in quanto il termine ultimo per presentare gli emendamenti è il 29/08. Effettivamente ho sentito adesso dal tg1 che lunedi verrà varata la manovra definitiva. Qualcuno mi può spiegare se è una cavolata oppure no?

    a leggere qua , ha ragione mister x(f……i?)
    http://www.lettera43.it/economia/macro/24297/ipotesi-maxi-emendamento-per-sedare-le-tensioni-sulla-manovra_breve.htm

  8. a leggere qua , ha ragione mister x(f……i?)

    mi sa che hai centrato mister x

  9. Magari i ns. agganci politici,(mi auguro ci siano) avranno presentato un emendamento in tal senso. Speriamo!

  10. Infatti a Roma si riuniscono il 27… alla faccia dei lavoratori padani! E si sono gia’ mossi da tempo. Volemose bene e damose da fa’!


  11. Marco:

    Se è così ho la vaga impressione che l’emendamento ci piacerà poco. Molto poco.

    Era un tentativo di autoconfoto!


  12. li71:

    ma allora la riunione del 30 non serve a niente????

    Che si riuniscano per una allegra rimpatriata non penso proprio, noi saremo li fuori ad aspettare il loro comunicato. Ci aspettiamo di ascoltare tutti qualcosa di convincente

  13. intendevo che se il termine ultimo per presentare gli emmendamenti è il 29,cosa serve riunirsi il 30 se è troppo tardi?

  14. li71 » Ottima domanda che ci poniamo da giorni e giorni. Risposta dopo attenta e ripetuta elaborazione dei dati in possesso: GATTA CI COVA!


  15. Marco:

    li71 » Ottima domanda che ci poniamo da giorni e giorni. Risposta dopo attenta e ripetuta elaborazione dei dati in possesso: GATTA CI COVA!

    … scusa se te lo chiedo…ma cosa dovrebbe covare la gatta?….lo sai che sotto casa mia hanno bruciato …..
    — parzialmente rimosso —-
    Nota del Webmaster: andiamoci piano con certe affermazioni!

  16. Una cosa che deve essere chiara è che se vogliono aprire pensando di far entrare i soliti papponi hanno capito male. Dobbiamo partire dal presupposto che il nostro mercato in questi ultimi anni è già saturo (calo della domanda molto rilevante). Ma di certo non accetteremo l’entrata di sciacalli esterni che pensano di poter fare profitti sulle nostre spalle sfruttando disperati a costi ridicoli. La cessione della licenza ci costa un capitale in tasse ed è quindi a tutti gli effetti stata legalizzata; nonostante questo siamo legati alle tariffe comunali (che mi stanno bene fino a quando c’è una contingentazione delle licenze); caduto questo vincolo si spiomba immediatamente e diventa il circo. Se modifiche si faranno, allora si faranno gestite da noi. Io non vado dal signor Marchionne a dirgli quante auto produrre o a prendermi un pezzo di Fiat (nonostante con tutti i soldi che gli diamo da 30 anni dovrebbe regalare un auto ad ogni italiano, almeno come ringraziamento)

  17. Ma comunque siamo cioè anche questi personaggi hanno un conflitto d interesse avranno anche loro la licenza o hanno messo tutti giacca e cravatta e sono diventati businessmen???

  18. Il Direttivo di UN.I.C.A. TAXI BOLOGNA si è riunito il giorno 29 agosto 2011 per fare il punto sulla grave situazione venutasi a creare dopo l’emanazione del Decreto legge del 13 agosto 2011 n. 138, nello specifico all’articolo 3 che prevede la deregolamentazione del servizio taxi.
    Dopo un’approfondita discussione si è convenuto quanto segue:
    1. Si rigetta in toto tutto l’articolo 3 del decreto.
    2. Si condanna il comportamento dei Ministeri preposti per non aver convocato un tavolo di confronto con le OO. SS.
    3. Si invita il Parlamentino Nazionale Taxi, nell’ambito della riunione che si terrà il 30 agosto 2011 a Milano, di concordare un fermo di tutti i tassisti italiani, da stabilire nei tempi e nei modi, al fine di aprire una discussione col Governo.
    UN.I.C.A. TAXI BOLOGNA – IL DIRETTIVO

  19. Colleghi sono contento nel vedere che siamo uniti e pronti alla mobilitazione da parte di tutti ed in tutta italia.io comunque sono ottimista..robytaxi

  20. Ore 15 del 29 Agosto Anno Domini 2011:
    Arrivato con trolley traballante, abbronzato come un Obama de’ no’ antri, anticipato da pancia sempre più prominente, noto personaggio di ritorno da Sardegna.
    Occhi fuori da orbite e faccia paonazza, sorriso beffardo da: “non rompetemi i c…….”, affannosamente entrava da main door.
    Stop, fine comunicato. Radio posteggio chiude.

  21. In ferie ci si abitua bene. Passa la voglia di lavorare.
    Le riprese troppo brusche e il ritorno ai propri doveri (?) danno qualche “problema”.

  22. Il “problema” è il “danno” che stavano per fare. Ho solo invertito gli addendi e il risultato non cambia.

  23. ..ecco questa e’ una delle societa’ che, se passa la legge cosi’ com’e’, ti si potra’ affiancare al posteggio per esempio in stazione alla scala dei poveretti…..
    http://www.arriva.it/

  24. Vi srivo che sono le 4,30 del mattino del 30 agosto loro dormono tranquilli e noi lavoriamo opsss oziamo!!!!!!speriamo e mi auguro che tra qualche ora lavorino x noi i nostri capimestiere!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma ci credo poco e mi auguro di sbagliarmi

  25. Non gli avrei neanche dato la visibilita’ di fare questo incontro in via messina, non danno nulla e non contano nulla che restassero in sardegna a pascolare


  26. frank:

    ..ecco questa e’ una delle societa’ che, se passa la legge cosi’ com’e’, ti si potra’ affiancare al posteggio per esempio in stazione alla scala dei poveretti…..
    http://www.arriva.it/

    Prima devono passare sul corpo di “qualche” tassista.


  27. frank:

    ..ecco questa e’ una delle societa’ che, se passa la legge cosi’ com’e’, ti si potra’ affiancare al posteggio per esempio in stazione alla scala dei poveretti…..http://www.arriva.it/

    ma sarebbe la giungla…O_o

  28. Zio Taxi. Descrizione spettacolare; da sceneggiatura di un film di Sordi se non fosse la realtà. Il trolley traballava perché era pieno di idee???!!!! No eh?


  29. Marco:


    frank:

    ..ecco questa e’ una delle societa’ che, se passa la legge cosi’ com’e’, ti si potra’ affiancare al posteggio per esempio in stazione alla scala dei poveretti…..
    http://www.arriva.it/

    Prima devono passare sul corpo di “qualche” tassista.

    ocio……hanno gli autobus!

  30. Ma se vi e sempre andato bene qualsiasi cosa imposta anche la più assurda !!!! Di cosa stiamo parlando !? Tariffe imposte = silenzio , doppie guide = silenzio , turno con la primanza ” questa e la piu bella ” ….. Etc etc andrei avanti all’infinito ma e inutile parlare con gente di questo livello , bla bla bla prrrrrrrrrr sciopero / passare sopra i nostri corpi … Mi scappa da ridere . Lo sanno tutti che nn possiamo anzi potete rimanere a casa nemmeno due giorni che andate in M Branco di pecore. .


  31. Marco:


    frank:

    ..ecco questa e’ una delle societa’ che, se passa la legge cosi’ com’e’, ti si potra’ affiancare al posteggio per esempio in stazione alla scala dei poveretti…..
    http://www.arriva.it/

    Prima devono passare sul corpo di “qualche” tassista.

    Non starei di certo a guardare…..

  32. ..in particolare catri******’, anche se ancora non chiaramente detto che riguarda noi, la restrizione della limitazione professione deve “discendere da motivi imperativi di interesse generale, tassativamente e unicamente da ricomprendersi in ragioni di ordine pubblico, di pubblica sicurezza, di sanità pubblica e di tutela dell’ambiente”….


  33. Marco:

    frank:
    ..ecco questa e’ una delle societa’ che, se passa la legge cosi’ com’e’, ti si potra’ affiancare al posteggio per esempio in stazione alla scala dei poveretti…..http://www.arriva.it/

    Prima devono passare sul corpo di “qualche” tassista.

    ..ma quando mai,questi sono solo autobus.

  34. ..ma quando mai,questi sono solo autobus.

    …Per il momento, ma se ci riescono…………

I commenti sono chiusi.