Convochiamo il parlamentino!

Oggi riceviamo e pubblichiamo da UNICA TAXI FIRENZE:

MANOVRA DI FERRAGOSTO : CRITICITA’,PERICOLI, SILENZI, ECC… .CHE SI ASPETTA A CONVOCARE IL PARLAMENTINO ED ESPRIMERE UNA POSIZIONE COMUNE NONCHE’ LE CONSEGUENTI INIZIATIVE? UNITA’ DI TUTTI PER LA SALVEZZA DELLA CATEGORIA!

La manovra correttiva di Ferragosto deve essere si’ attentamente valutata ma il tempo stringe. Tutte le volte che il sottoscritto ha posto, in relazione a provvedimenti o progetti del Governo in carica , interrogativi critici e’ stato accusato di seminare panico e disinformazione. Mi sembra che la lettura del provvedimento varato dal Governo ( di cui alleghiamo un riassunto dei punti che in qualche modo possono direttamente interagire con la categoria) ponga degli interrogativi pesanti, sul fronte della stabilita’ del settore. L’iter del provvedimento alle ultime notizie , segnala che approderà il 5 di settembre al voto al Senato e poi andra’ alla Camera ( dove si vocifera gia’ sara’ posta la fiducia). E’ evidente che il tempo per incidere sul provvedimento e’ strettissimo e imbarazzante se non pauroso e’ il silenzio che grava in categoria sulla materia. Chiedo a tutti di intervenire per i propri canali affinche’ gli aspetti negativi che il decreto legge sembra (sic!) contenere siano rimossi e/o cambiati. Il Parlamentino che aspetta a convocarsi ed esprimere una posizione comune? Dato che la incisivita’ si puo’ esprimere solo al livello nazionale spero che tutto sara’ fatto da tutti nell’interesse primario del tassismo .

Firenze 18 agosto 2011

                                                           Roberto Cassigoli (UNICA TAXI CGIL)

Leggi la lettura semplificata della manovra (formato Word) : http://www.unicataxifirenze.com/sites/default/files/Manovra%20ferragosto%20%20doc%20roberto.doc

4 commenti

  1. Non per forza debbono lasciare la spiaggia, ma che almeno si facciano sentire e ci dicano che sono al corrente della manovra e si stanno organizzando sul da fare. Così non ci sentiremmo abbandonati. Grazie di esistere taxistory.

  2. c’e’ un silenzio assordante.
    nessuno che fa sapere qualcosa se non noi,ma le nostre sono solo riflessioni.
    questo e’ il chiaro sentore dell’operativita’ e tempestivita’ delle nostre organizzazioni sindacali.
    e pensare che sono vent’anni che hanno inventato il telefono cellulare.
    ma,probabilmente,dalla spiaggia non prende.

I commenti sono chiusi.