Grecia, sospensione temporanea agitazioni tassisti

Ciao ragazzi, oggi la nostra federazione ha deciso che dobbiamo sospendere le nostre manifestazioni fino a settembre.  In ogni caso, il presidente della federazione disse che se a Settembre non ci saranno le mosse attese dalla parte del ministero, la protesta riprenderà.
Decisivo a erompere la situazione e stato l’intervento della unione del Consiglio regionale che si è riunito ieri con i rappresentanti dei tassisti. I prefetti hanno promesso che saranno dei garanti sul dialogo che inizierà alla fine di agosto, e non firmeranno nessuna licenza da quelle presentate dopo la liberalizzazione della professione, fino a che non sarà presentata la legge e dopo che sarà preceduta la relativa consultazione. Anche perchè il parlamento si chiude oggi.
Comunque non si molla. Lavoreremo su informare meglio la gente e combattere i giornalisti.
A Settembre ……..forse sciopero fino a Ottobre……dipende dalla legge.

Filippos, tassista greco.


Questo il comunicato stampa:

Panellenica Federazione di Taxi                         Atene 05/08/ 2011

COMUNICATO STAMPA

Il consiglio in una riunione straordinaria di oggi e tenendo conto

– Gli ultimi sviluppi e il completo riconoscimento delle nostre richieste nel parlamento

– Il supporto di tutti i partiti politici

– La spinta al Primo Ministro per un dialogo senza pregiudizi

– Il concreto sostegno della Unione del Consiglio regionale di Grecia

E riconoscere:

– L’interesse pubblico che difendono e non miniamo

– Il rispetto per i cittadini di questo paese

– L’angoscia di migliaia di colleghi per il loro futuro

Abbiamo deciso a maggioranza di sospendere lo sciopero fino al 5 settembre, cioè per un mese.

Continuiamo il nostro dialogo e speriamo che fino ad allora avremo finalmente le proposte del ministro.

27 commenti

  1. bene,da domani allora siete voi che dovrete supportare noi,comincia la nostra guerra credo

  2. Anche i nostri sindacati in quanto a palle non scherzano: ne raccontano tante.

  3. Comunque non si molla. Ho dimenticato di rigraziarvi tutti da parte dei colleghi di patrasso. Gia da adesso e entro pochi giorni i 700 taxi di patrasso avranno un adesivo simile al vostro come ringraziamento, mettete tutti la bandierina perche non si molla da noi fino Ottobre. Avete anche voi questa periodo dei problemi simili? cosa?

  4. filippos » E’ UNA NOTIZIA BELLISSIMA! Siamo molto felici che il vostro governo si sia convinto a discutere e arrivare ad una (speriamo) soluzione pacifica.
    Abbiamo dei problemi anche noi perchè si continua a parlare di liberalizzazioni e della modifica (addirittura!) di un articolo della Costituzione (cosa difficilissima da fare, ma NON impossibile) per facilitare la deregulation totale.
    Dopo la Grecia potrebbe toccare all’Italia. Il problema è che i nostri sindacalisti sono in vacanza e le grandi fregature ai tassisti sono venute sempre nel mese di Agosto.
    Siamo preoccupati.

  5. Convinto o cerca di imbrogliare di nuovo non so. Comunque il parlamento e’ chiuso da oggi. Noi di Patrasso ed altri abbiamo votatto no per la sospensione(30%NO-67%SI). Non so se e’ giusto continuare e forse si stanca la gente perche il dialogo comincera fine Agosto. Per dire la verita non mi fido di nessuno fin che finisce tutto. Sono sicuro che il ministro cerchera di imbrogliare.

  6. filippos » Se leggi l’articolo “La madre di tutte le liberalizzazioni” ti accorgerai che il ministro dell’Economia Giulio Tremonti sta cercando di modificare la Costituzione per liberalizzare tutto. Salveranno gli avvocati, i notai e (forse) i medici.
    Siamo messi male, come diciamo noi “siamo sulla stessa barca” sarà molto difficile uscire fuori da questo disastro che sta per arrivare.
    Io ho sempre detto ai miei figli di non fare i tassisti ed ora sono convinto di avere detto il giusto.

    Dimenticavo: da noi (fatto unico) il Parlamento rimane aperto.

  7. MARCO,QUI C’è POCO DA FARE,SE CI TOCCHERANNO COME SEMBRA PROBABILE TORNEREMO AL 2006 ED è L’UNICO MODO PER DIFENDERCI E FARGLI CAMBIARE IDEA

  8. Come il nostro ministro, identici.
    Globalizzano i loro interessi, globalizziamo le nostre lotte.

  9. filippos » Spero che ci lascino stare ma è improbabile. Se ci sarà da lottare lotteremo, ma adesso con tutti i sindacalisti in vacanza… Cosa vuoi fare? Forse ci saranno dei blocchi spontanei. Vedremo.

  10. scusa e’ una cosa urgente? dovete agire subito? Loro cercano di votare qualcosa adesso? Da noi ci dicevano che i taxi non centra perche ce la direttiva che e; anche legge greca pero’ l’ultimo momento l’hanno messa. da questo punto abiamo di corere tuti come matti. Poi hanno detto con regole sistemeremo tuto, le regole pronte anche aprovate dalla comissione.
    Si cambia ministro e tutto da capo…..sono sicuro cercera di ibrogliare di nuovo.
    Tutti parlano di un strano sms arivato a un colega suo dalla comissione strana mossa……..loro non hanno problema di imbrogliare anche la comissione ……vi mandero un articolo domani

  11. ma perchè se non erano in vacanza cosa cambiava? questa volta la faccenda è molto più difficile da affrontare,non c’è un Prodi o un Bersani qualsiasi da affrontare,verranno salvati solo quelli che adesso devono affrontare un esame di stato,non capisco bene cosa verrebbe liberalizzato oltre ai taxi,non mi viene in mente neanche una categoria sarò stordito io

  12. in grecia puoi trovare leggi che la commissione ha obbligato farli come ai tutti i membri che e’ logico. pero questi leggi in italia ,francia…sono uguagli ma in grecia un po diversi
    perche cercano di aiutare anche i loro amici. E come ovvio poi la grecia paga multe alla europa

  13. filippos » Non so cosa dirti. Il governo non ha mai parlato esplicitamente di liberalizzare i taxi, però non possiamo sperare di essere gli unici a non essere toccati. Possiamo solo stare a vedere cosa succede. La politica italiana è molto subdola perchè dice e non dice. L’uomo politico italiano è molto astuto, quello che dice oggi lo può smentire domani senza nessun problema perchè il popolo italiano è assuefatto e confuso. Penso che sia un sistema in uso anche in Grecia, però non credo che voi siate abituati a sentire una opposizione che TUTTI I GIORNI chiede le dimissioni del governo. Sembra una barzelletta, ma è proprio così: tutti i giorni quello che sa fare l’opposizione è solo chiedere le dimissioni del governo, è chiaro che così non riescona a discutere di niente e il governo porta avanti i suoi provvedimenti senza alcun problema.

  14. Sono sicuro che i nostri politici Greci e Italiani parlano al telefono :)))))))))))

  15. ho sempre cercato di non essere qualunquista. ho sempre provato a essere costruttivo e a non sputare sentenze per il gusto di farlo. però questa volta devo proprio dire che siamo soli. ripeto, soli. i colleghi greci avrebbero bisogno di un sostegno. noi possiamo fare qualcosa spontaneamente. ma volete mettere se ci fossero dei sindacati a organizzare qualcosa di comune, con le loro strutture. e invece niente. si parla di modifiche alla costituzione e non è dato sapere se e come ci stiamo attivando sindacalmente. faremo noi spontaneamente anche in questo caso? CI STIAMO SBATTENDO DA PARECCHIO SU QUESTO SITO CON MILLE DOMANDE. VI RISULTA CHE QUALCUNO ABBIA SENTITO IL BISOGNO DI MANDARE UNA RISPOSTA? perché vi devo dire che se io fossi un sindacalista mi preoccuperei di chiedere a marco e leonardo la possibilità di spiegare, di illustrare. e non credo che, in un momento simile, me la negherebbero.

  16. luca » In qualunque momento siamo disposti a pubblicare commenti sindacali. Siamo qui, taxistory non chiude per ferie.

  17. Credo che come la politica anche il sindacato confronta i numeri.E probabile che quelli in questo sito non siano sufficenti.lo dico con rammarico.

  18. marco, ho i miei dubbi che sarete subissati di lettere recanti varie sigle sindacali e tutte ansiose di spiegare ai lettori di taxistory come stanno le cose e come si sta agendo per fronteggiare il pericolo. e comunque spero proprio di essere clamorosamente smentito…

  19. luca » Ho i tuoi stessi dubbi, ma non vogliamo pubblicità al nostro sito, vogliamo rassicurazioni anche noi come tutti.

  20. Se il tutto noi inclusi viene per decreto legge approvato,quanto passa prima che diventi legge?

  21. Guardate l’ultima notizia che ha pubblicato il sito dell’*******: “VACANZE 2011 SETTIMANA IN SARDEGNA ALL’ISOLA LA MADDALENA”.
    Loro sicuramente il prossimo anno in vacanza ci andranno! Noi……….

  22. Io continuo a chiedermi PERCHE’ non si è fatto nemmeno uno stupidissimo presidio o una piccola manifestazione (ne “subiamo” tante del tutto inutili per tutto l’anno…) sotto il consolato greco a Milano o sotto l’ambasciata a roma. non era difficile…la cgil organizza cortei tutte le settimane, qui si trattava di trovarsi sotto ad un palazzo con 4 cartelli, era il modo MIGLIORE e più DIRETTO che avevamo per far sentire la nostra voce ai colleghi greci (e magari far capire ai rappresentanti del loro governo che stanno qui che d’ora in avanti non li porteremo più con molta gioia).
    MA NON SI E’ FATTO NULLA…sono io l’unico ad essere allibito?

  23. Vi ringrazio per la solidarieta’. pero’ niente e finito, almeno mettiamo le bandierine solidarieta’ in Italia e in Grecia. Chi sa, forse potremo fare qualcosa a fine agosto. Voi per noi anche noi per voi. Comunque noi tassisti non chiudiamo per ferie, restiamo in guardia.

  24. Ha ragione Thomas dovremmo fare un presidio sotto Il consolato Greco, non possiamo più aspettare e farci travolgere dagli eventi! Anche se i colleghi Greci hanno momentaneamente sospeso lo sciopero, dobbiamo comunque far sentire la nostra solidarietà, e mandare subito un segnale al ns governo che noi siamo pronti allo sciopero. Io ad Agosto sono qui se si organizza io ci sono!

I commenti sono chiusi.