Taxi grecia, sabato ultimatum al governo

taxgrekDecisa la continuazione delle proteste sciopero  dal taxi, annunciando che sarà ridefinire il loro approccio al consiglio settoriale che si terrà Sabato e chiedere di avere risposte dal governo che finora non hanno ricevuto.  Nel frattempo, i tassisti di Lesbo hanno deciso la sospensione dello sciopero,  anche se il taxi  di Mitilene continueranno la loro protesta.
Annunciando la decisione del ramo, il presidente della Federazione pan ellenica dei proprietari Thymios Liberopoulos, ha dichiarato: “Vogliamo una risposta concreta dal ministero Sabato.” Durante l’incontro, secondo come riferito ha presentato proposte separate, sia per la prosecuzione di proteste, soprattutto da parte di SATA, e per la sospensione, dai presidenti dei sindacati provinciali.

Mr. Liberopoulos informato sui contatti che aveva nelle ultime 48 ore da partiti politici come il segretario del PASOK M. Karhimakis con i rappresentanti dei partiti politici, il Prefetto Yiannis Sgouros e altri, e recenti, incontri infruttuosi con il ministro delle Infrastrutture John Ragousi, da lui criticato per la sua posizione.

Primi provvedimenti per i disordini
10 mesi reclusione con tre anni di sospensione, imposta a Tre Ioannina Misdemeanor, proprietario di taxi, che è stato arrestato ieri insieme ad altri quattro colleghi, per possibili danni causati agli uffici dei membri del PASOK I. Economou e M. Pantoulas quando ieri il gruppo dei I tassisti lo hanno invaso per protesta. Gli altri quattro conducenti di taxi, sono stati assolti perché non vi era alcuna prova tale da corroborare le accuse contro di loro.  Per il tassista condannato si trovano in una delle due cariche politiche, le sue impronte digitali.

Fonte lingua originale: Ethnos.gr – 3/8/2011  (Clicca qui per versione italiana) 

 

3 commenti

I commenti sono chiusi.