Riacquista la vista dopo incidente con taxi

Da un sito sudafricano che sponsorizza lenti a contatto, una notizia inquietante: subisce un incidente con un taxi e torna a vedere bene! Speriamo che la gente non ci prenda gusto a farsi investire da un taxi per curare chissà quale malattia, meglio andare dal medico!

Un ragazzo di sette anni in Sud Africa ha riacquistato la vista all’ occhio destro a seguito di un bizzarro incidente in cui viene coinvolto un taxi. Gerhard van der Merwe aveva un ” grave difetto visivo” al suo occhio destro, che ha limitato la sua capacità di portare a termine certi compiti in modo efficace, ma questo è cambiato da quando è stato investito da un taxi fuori dalla sua casa di famiglia, come segnalato da News24.com. Il ragazzo è stato lasciato con lividi intorno agli occhi dopo aver colpito il terreno, ma presto si è reso conto che poteva vedere molto più chiaramente e più lontano  di quanto non potesse prima  prima dell’incidente – cosa confermata da specialisti dell’ Eye Institute di Pretoria. Sua madre Gretha ha riferito “In ospedale continuava a dirci che poteva vedere. Doveva mettere i punti alla sua palpebra destra, ed era gonfio così abbiamo pensato che volesse dire che vedeva il gonfiore  e che poteva distinguere la luce di nuovo, ma lui continuava a dire che poteva vedere“.
Si riferisce in un recente rapporto pubblicato sulla gazzetta ad accesso libero BioMed Central di particolari casi clinici,  come un uomo che aveva perso la vista all’occhio destro dopo essere stato colpito con una pietra 55 anni fa, abbia ripreso a vedere  grazie all’ operazione.

(tradotto da Contactlens.co.uk -Alexa Kaczka – 26/6/2011)