Riaperto il ponte di Abbiategrasso

ponte abbiategrassoE’ stata disposta in anticipo la riapertura del ponte sul Naviglio Grande situato lungo la strada statale 494 ”Vigevanese”, nel territorio comunale di Abbiategrasso, per il traffico proveniente da Milano. Lo comunica Anas ricordando che la chiusura si era resa necessaria, a partire dallo scorso lunedì 23 maggio, per l’esecuzione di lavori di rifacimento dell’impermeabilizzazione dell’impalcato, della pavimentazione e dei giunti di dilatazione.

In considerazione dell’intenso traffico che interessa il ponte, costituito sia da transiti pendolari che da transiti di lunga percorrenza diretti e provenienti da Milano, oltre che diretti verso il sistema di tangenziali del capoluogo lombardo, l’Anas e l’impresa esecutrice dei lavori hanno incrementato considerevolmente le attività lavorative al fine di ridurre i disagi all’utenza stradale, anticipando così il ripristino della regolare circolazione viaria di oltre 20 giorni, anche al fine di recepire le molteplici richieste giunte dagli enti territoriali.

La riapertura del ponte, infatti, era inizialmente stata prevista per il prossimo mercoledì 29 giugno. L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico "Pronto Anas" 841-148.

fonte: libero-news.it 6/06/2011