Servizio taxi per disabili referendum 12-13 giugno 2011

In attuazione delle disposizioni contenute nella legge n. 104 del 5.2.1992, il Servizio Autopubbliche ha istituito un servizio di trasporto a mezzo taxi per le persone disabili residenti a Milano dalle rispettive abitazioni alle sedi di votazione in occasione delle prossime consultazioni referendarie.
Le vetture adibite a questo servizio saranno suddivise equamente in differenti turni di servizio nelle varie giornate di consultazione, di seguito specificate:

  • domenica 12 giugno
    dalle ore 8:00 alle ore 15:00 (I° turno)

    dalle ore 15:00 alle ore 22:00 (2° turno)
  • lunedì 13 giugno
    dalle ore 8:00 alle ore 15:00 (unico turno)

Il servizio sarà a disposizione di tutti i soggetti disabili, purché muniti di idonea certificazione rilasciata dall’Autorità Sanitaria competente attestante lo stato di persona disabile.
Le modalità per il servizio sono le seguenti:

  • lo stazionamento delle vetture avverrà presso il Servizio Autopubbliche di Via Messina n. 53;
  • il servizio taxi è organizzato esclusivamente per le persone sopra indicate, che verranno prelevate dal proprio domicilio, portate nei seggi di appartenenza e poi riaccompagnate;
  • i taxi verranno inviati sul luogo della richiesta dagli operatori del Servizio Autopubbliche;
  • il tassametro deve essere messo in funzione all’inizio del servizio, presso il Servizio Autopubbliche;
  • il tassista dovrà ritirare dall’utente copia del certificato di invalidità debitamente vistata con il timbro della sezione elettorale presso cui l’inabile ha votato. La stessa copia del certificato dovrà essere consegnata al rientro al Funzionario incaricato del Servizio Autopubbliche;
  • gli inabili non deambulanti trasportati su carrozzina potranno usufruire di speciali seggi istituiti in sedi prive di barriere architettoniche, purché nell’ambito del Comune di Milano.

Le adesioni per lo svolgimento del servizio possono pervenire – da subito – al Servizio Autopubbliche di Via Messina 53, dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 14.00 alle 15.00, dal lunedì al venerdì, entro il giorno 3 giugno 2011.
Tali richieste verranno vagliate dal Servizio Autopubbliche che terrà conto dello stato di servizio dei richiedenti e darà la precedenza ai titolari che in passato non hanno mai effettuato questo tipo di attività, riservando loro almeno il 50% dei posti disponibili.

(Fonte: Uff. Autopubbliche via e-mail/associazioni – 20/5/2011)

Un commento

I commenti sono chiusi.