Benzina: se tutto va bene siamo rovinati

muroNuovo record storico per il prezzo della benzina. Secondo le rilevazioni del bollettino "Staffetta Quotidiana", la verde sfiora la soglia di 1,6 euro al litro nella media nazionale. In alcuni distributori, infatti, il prezzo alla pompa è salito a 1,599 euro al litro.

I prezzi medi regionali restano sostanzialmente invariati con Piemonte e Veneto sempre a guidare la classifica con una media di 1,595 euro al litro sulla benzina e 1,496 euro al litro sul diesel. Valori massimi nella Provincia autonoma di Bolzano con la verde a 1,632 euro al litro e il gasolio a 1,533 euro al litro. Nelle Regioni dove vige l’addizionale regionale (Abruzzo, Marche, Liguria, Campania, Molise, Calabria e Puglia) la media della benzina risulta più alta, con la Puglia a fare da battistrada a quota 1,643 euro al litro.
Per quanto riguarda le marche, la media dei prezzi praticati della benzina (in modalità servito) va dall’1,591 euro/litro degli impianti Esso all’1,599 dei punti vendita Tamoil (no-logo a 1,513). Per il diesel si passa invece dall’1,493 euro/litro delle stazioni di servizio Esso all’1,498 degli impianti Shell e Tamoil (le no-logo a 1,411). Il Gpl, infine, si posiziona tra lo 0,776 euro/litro registrato nei punti vendita Eni allo 0,796 euro/litro degli impianti Tamoil (a 0,765 le no-logo).  fonte: tgcom.mediaset.it 4/05/2011

2 commenti

  1. La benzina fa il record storico e i nostri incassi fanno il record negativo!!

  2. Andiamo a dirglielo a quei geniacci che tutti in coro (qualcuno ha fatto il furbino, ma solo per convenienza “elettorale”) hanno spuntato i 20 centesimi in più di bandiera. Non sarebbero bastati nemmeno 2 euro!!! Ma prima o poi si accorgeranno dei loro errori.
    Un amico mi ha sempre detto che bisogna colpire al cuore e visto che questa gente porta il portafogli nella giacca all’altezza del cuore…. e allora colpiamoli nel portafogli, visto che a loro interessa SOLO QUELLO!

I commenti sono chiusi.