canterinoTutte le volte accade sempre la stessa storia: capita qualcosa di strano ai tassametri milanesi? Zot! Ecco che puntualmente vengono informati i giornali (sarebbe meglio dire “quel giornale”) e finiamo sbattuti in prima pagina (per fortuna solo quella locale) con tanto di commentino più o meno piccato. Mi piacerebbe sapere chi è quell’ugola d’oro che appena succede qualcosa di interessante (sai che notizia il datario dei tassametri errato, è come la notizia del Corriere di Paperopoli che dice che è morta la vacca del fattore Orazio) si premura di alzare la cornetta chiamando il giornalista “amico” per informarlo del fattaccio.

Soprattutto una domanda mi sorge spontanea ed erutta prepotentemente: COSA CI GUADAGNA?

8 commenti

  1. Succede anche a Napoli. Credo che ci siano manovre più o meno occulte tese a distruggere per sempre il servizio TAXI in Italia, creando alternative più remunerative per i politici

  2. Beh, ogni volta che vedo qualcosa del genere, la domanda che mi pongo è sempre la stessa: “cui prodest”? A chi giova? Elementare la risposta, no?

    Per non accusare nessuno ingiustamente, ricordo che da quando esiste il giornalismo i cronisti di “nera” hanno i loro “uccellini” all’interno delle forze di polizia. Non vado oltre, perché aevte capito benissimo che chi si occupa di taxi, se è un bravo giornalista avrà il suo uccellino…

  3. Ciao Marco,
    se la domanda è lecita…. E’ possibile capire qual è il giornale in questione? e il giornalista, se è sempre lo stesso…
    non è solo curiosità
    grazie per tutte le info utili…
    Ale:)

  4. Il solito giornale di Milano. Se leggi l’articolo precedente “Guasto sui taxi. E la tariffa diventa festiva” troverai la risposta.

  5. Grazie Marco,
    trovato!!!!
    beh il personaggio non gode di buona fama… Diciamo che è un po’ lo “sfigatello” della banda (oltre alla faccia)… a me fa un po’ “tenerezza/pena” perchè penso che la frustazione sia un male che ti consuma dentro… ed il tipo, secondo me, è mooooolto frustrato; quale giornalista lo sarebbe se invece di occuparsi delle notizie principali è destinato ad occuparsi di sapere se i tassisti milanesi il lunedì mattina son partiti col piede giusto o meno? (per non parlare degli altri suoi articoli)
    Ma la cosa che mi intristisce insieme a questa è il pensiero che insieme a lui ci sia un’altra persona (e anche qualche sospetto) che da buon informatore/trice, in realtà non sia per niente soddisfatta della sua vita… forse perchè voleva fare il/la giornalista? o entrare in politica?
    e, sempre secondo mio modesto parere, passa le informazioni GRATIS!!! perchè per l’adrenalina non c’è prezzo :DDD
    mah chi lo sa….

I commenti sono chiusi.