Operazione contro abusivi a Fiumicino: 42 sanzioni

Si ripetono ciclicamente a Roma gli interventi contro l’abusivismo nel trasporto su taxi e noleggio. Milano è forse la città “vikinga” dove tutto funziona a dovere e quindi non servono azioni del genere? La risposta è ovvia: nemmeno per sogno, magari si vedesse qualcosa. Forza quindi, le elezioni amministrative sono alle porte. Ma insomma, dobbiamo dirvi proprio tutto?

I carabinieri della compagnia Aeroporti di Roma hanno attuato una serie di controlli per contrastare qualsiasi forma di abusivismo nei due principali scali aeroportuali romani, di Fiumicino e Ciampino, soprattutto per scoraggiare il fenomeno dei tassisti e conducenti Ncc abusivi. Le irregolarità riscontrate sono riconducibili ad alcune condotte che violano le norme previste dal Codice della strada, dal codice penale, dalle ordinanze Enac e dal codice della navigazione. Nello specifico le violazioni accertate sono state le seguenti: 42 violazioni all?ordinanza n. 3/2000 del Direttore dell?Aeroporto Roma Fiumicino, dell?importo di euro 2064,00 ciascuna, per illecito procacciamento di clienti in arrivo di cui 29 contestate a Ncc regolari; 4 ad abusivi e 9 a Ncc che operano occasionalmente in aeroporto; 14 contravvenzioni al C.d.S., per un importo di 4089 euro. L?importo delle sanzioni amministrative comminate per le violazioni ammonta a un totale di oltre 90mila euro, più di 500 le autovetture controllate e più di 700 le persone identificate.

Fonte Il Giornale (By Omniroma) – 05/4/2011

Un commento

  1. Carico in centrale una signora giusto settimana scorsa..
    – buongiorno
    – buongiorno a lei signora
    – certo che e’ incredibile quanti abusivi ci sono in centrale..
    – tassisti abusivi? Le chiedo io.. E dove?
    – su sui binari, ogni 15 metri c’e qualcuno che chiede se vuoi un taxi. Lo fanno con educazione pero’ senza essere invadenti…

    Che abusivi educati penso io..

I commenti sono chiusi.