E’ un mestiere difficile 2

Molino delle Armi 24-03-2011Via Molino delle Armi.  Un furgone, per cause imprecisate, sbanda improvvisamente ed invade la corsia preferenziale in contromano urtando un taxi (non si vede, è nascosto dal furgone) sale sul marciapiedi e si ferma contro un paletto di acciaio a protezione dei pedoni. Un disastro mancato per un soffio. Un passante spaventato gesticola spiegando la dinamica dell’incidente ad un poliziotto e la cliente che ho a bordo sbuffa, indispettita dal ritardo di un minuto e quasi se la prende con l’altro vigile che dirige il traffico impazzito. Sembra quasi che la gente non ti creda quando racconti che la strada è pericolosa, che se ne vedono di tutti i colori e che sembra di stare in trincea, in prima linea. Ripartiamo, la cliente riprende il discorso interrotto al telefonino, parla delle filippine di casa sua che, a dir suo, la puliscono male.

6 commenti

  1. quanto odio le donne della cosiddetta Milano-bene…e i loro figli viziati…

  2. A me stanno simpatici tutti… quelli che salutano e pagano. E poi è anche divertente sentire le baggianate che si raccontano. Thomas leggi il libro della Cira Sommella, lei vede il nostro mondo da un altro punto di vista.

  3. anche a me non sono simpatihe le donne della milano bene ! ci credono loro dipendenti ! e si credono speriori a noi solo perchè hanno piu soldi !

  4. Sì, finchè salutano e pagano va bene; quando però i loro figlioletti (che non capaci di educare) giocano a tirare i calci al sedile mio e alla portiera con gli stivali sporchi di fango, sono un pò meno simpatici…scusate l’OT 😉

  5. Non è questione di Milano bene o male, visone o jeans, milanese o immigrato, ricco o povero, ma: EDUCAZIONE e RISPETTO. Il cialtrone/a c’è ovunque, indipendentemente dalla classe o dalla nazionalità. Ma voglio che siate onesti colleghi: gli STR..Z. non sono più del 15%,percentuale fisiologica e più che sopportabile, o sbaglio? Sono molti di più? o forse sono stato io finora fortunato(o molto paziente?). Il mondo intero è pieno di STR..Z., l’importante è che quelli che ci capitano in macchina non sporchino e paghino alla fine. Sarà difficile riuscire a cambiar loro carattere! Ah a proposito, magari ai loro occhi lo STR..Z. sono Io!!!!!!

I commenti sono chiusi.