Pinguini strafottenti

Piccola perla trovata sulla rete:

Macchine NCC, queste sconosciute.

-Domanda:
Sono anni che, girando in città a Roma, vedo dei macchinoni guidati da pinguini strafottenti che recano un cartellino sul lunotto "NCC" ma che significa? Sono del Governo? Sono i soliti parlamentari?

-Risposta:
NCC significa Noleggio Con Conducente. Spesso sono usate da coloro che formalmente non hanno in dotazione un’auto blu (per ridurre le spese) e che vanno in giro con auto a noleggio (per aumentare le spese….a spese nostre).

2 commenti

  1. Attenzione a non farci la guerra fra poveri (anche alla luce dei fatti recentemente accaduti): noi e gli NCC siamo pur sempre cugini. Rispettiamo ciascuno le regole e i confini delle nostre rispettive attività a tuteliamoci vicendevolmente dagli attacchi liberalizzatori che hanno l’ unico scopo di creare con le licenze taxi e ncc un’ unica grande lobby (stavolta sì, proprio di lobby dobbiamo parlare) governata dai soliti pochi grandi nomi dell’ imprenditoria industriale. Guardiamoci le spalle a vicenda e rispettiamoci nonostante la minoranza di mele marce che in ambo le nostre categorie, purtroppo, ci sono e avvelenano non poco il clima.

  2. OK Rachele, concordiamo tutti quanti, ma il post voleva solo mettere in evidenza l’ignoranza (non conoscenza) di chi domanda e di chi risponde. Niente di più.

I commenti sono chiusi.