Riservato ai maggiorenni (ovvero Gabbia Malpensa)

I tassisti alla sbarra. Una chiude l’ingresso al parcheggio, un’altra si alza all’uscita, la terza libera la strada verso l’area «arrivi» dell’aeroporto. La riforma del servizio taxi a Malpensa è stata presentata dalla Sea ai sindacati: descrive un circuito obbligato per i tassisti, prevede una rete di telecamere di controllo e display elettronici ai posteggi. Costo del progetto: oltre un milione di euro. Il modello: Fiumicino. L’obiettivo: «Migliorare l’offerta, limitare i tempi d’attesa per i passeggeri ed eliminare l’abusivismo». Quando? «Vogliamo chiudere l’accordo – dicono da Sea – e partire entro l’estate».
(seguono frasi da voltastomaco e parole oscene, quindi non continuate a leggere se avete problemi o siete minorenni)

Quello che avete letto è uno stralcio dell’articolo apparso oggi su milano.corriere.it a firma del solito simpaticone Armando Stella.

Caro Armando, adesso ti spiego cosa pensa un tassista “medio” come il sottoscritto della proposta che SEA ha fatto ai sindacati dei tassisti: è la solita presa per il culo!
E adesso ti spiego il perchè: sono anni e quando dico anni potrei anche dire lustri (circa quattro, cioè da quando faccio questo dannato lavoro) che il posteggio di Linate è nelle condizioni attuali, con i bagni letteralmente schifosi (vedi articolo di Marco), luridi, senza riscaldamento, senza acqua calda, senza divisori negli orinatoi, senza sapone nei dispenser (rotti), senza manutenzione adeguata (ha piovuto dentro per mesi e mesi), senza luce (però a dire il vero la luce è stata appena rimessa dopo che ci siamo pisciati negli stinchi a vicenda per mesi!!!), senza asciugamani, senza carta igienica nell’unica turca maschile e nelle due turche femminili, col pavimento sdrucciolevole che d’inverno si ghiaccia e senza un’adeguata disinfestazione dai parassiti d’estate (vedi articolo di Leonardo).
Ora che a SEA interessa fare l’affaruccio “Gabbia Malpensa” da un milione di euro l’anno (vedi articolo di Leonardo), è apparso oggi a Linate un manutentore che ha montato due (2) dispenser di sapone nuovi e una gentile signora che ha lustrato i rubinetti e i lavabi!!!
C’è anche traccia di due involucri che fanno sperare che DOPO VENT’ANNI ci mettano anche la carta igienica!

Caro Armando, ti assicuro che chi ci ha trattato come delle bestie per tanti anni non ha la nostra simpatia e chi ci sbatte sempre sulla carta di giornale come se fossimo degli animali da circo ancora meno.

Goditi il sapone anche tu, tanto domani sarà vuoto e non verrà nessuno a cambiarlo e il lavabo tornerà lo schifo che è sempre stato.

13 commenti

  1. Caro Topogatto, sono completamente d’accordo quando parli “solita presa per il culo” e di sapone, urinatoi, turche, acqua calda, luce, riscaldamento ecc..
    Ma mi vuoi dire che una certa regolamentazione a Malpensa non ci voglia?
    Personalmente mi sono sentito molto preso per il culo quando domenica scorsa mi sono fatto 3 ore in coda ed un collega si e’ fatto 3 ore a casa con la famiglia ed e’ arrivato 15 min. prima del carico avvisato bello bello dai suoi amici!!

  2. Che dire, a leggere l’articolo apparso sul corriere sembra abbiano ragione loro, ma poi mi domando e dico e per gli abusivi di Linate come la mettiamo, per non parlare dei cessi, tra l’altro gli unici in un posteggio taxi in tutta la città.
    Scusate ma l’aeroporto di MIlano non è Linate? Allora andiamo a lavorare lì e lasciamo la Malpensa ai locali, tanto mica diventi ricco se lavori lassù (così magari riusciamo a lasciarli a casa loro)!!!

  3. #1 Certo che la regolamentazione ci vuole, anzi è indispensabile. Mi vuoi dire, però, perchè la dobbiamo pagare con una gabella da 1,5 euro/corsa?
    Perchè dobbiamo accettare un imposizione da chi ci ha trattato da sempre come dei paria?
    A questo punto tanto vale che il Comune di Milano ci faccia pagare per ogni corsa che facciamo sul suo suolo.
    Ecchè, stiamo impazzendo?

  4. in risposta e supporto al#3
    questa è una delle tante gabelle..cosa facciamo poi, chiediamo il supplemento malpensa al cliente?? a me andrebbe bene, basta che lo si chieda anche per la carta di credito, che con il suo 3% sul tot corsa da dare alle compagnie e in più il canone di locazione mensile del pos, non chideremmo nulla di più di quello che ci spetta..ah dimenticavo, c’è anche la spesa d’incasso da parte della banca…

  5. Carta di credito? hanno smesso un bel po’ di tempo fa di prendermi in giro con quel trabiccolo costoso. Come diceva mio nonno (classe 1903): “POCHI, MALEDETTI E SUBITO!”

  6. Sul discorso della carta di credito mi trovo completamente in disaccordo. Zio taxi tuo nonno avrebbe 108 anni le cose forse sono un po cambiate…e non credo neanche sia giusto chiedere un supplemento carta, nei negozi o al ristorante non esiste un discorso del genere. E dai non attacchiamoci sempreal centesimo…

  7. Il bello della democrazia è proprio questo: voi giovani avete grandi speranze mentre noi vecchi siamo disillusi, però siamo qui a discuterne.

  8. Andrea ti sei dimenticato pero’ di ricordare che i negozi non hanno i prezzi imposti e non preoccuparti che le commissioni le fanno pagare a te poi se paghi in contanti tanto meglio, di certo non ti accorgi di uno o due euro in più. P.s. Molte volte mi e’ capitato che mi abbiano rifiutato il pagamento col pos perche’ la spesa era sotto le 20€…
    Oltre a questo ci vogliamo mettere che io ogni volta che provo a Darwin pagamento spendo circa 80cent di telefonata? E spesso mi tocca a riprovare più volte per corse di poco più di 10€. E menomale che faccio la notte così ho lanotturna. Almeno i negozi hanno la linea fissa

  9. …commisioni che vanno dal 3 al 4% i negozi non credo propio che le accettino, senza dimenticare che con Amex siamo gli unici esercenti a dover firmare un “rid” che sollevi il gestore delle carte da ogni responsabilità su eventuali diatribe tra cliente ed esercente…fermo restando che un servizio di pagamento elettronico di sti tempi per nostra sfortuna, è quasi d’obbligo averlo ….

  10. …alla “sbarra” ci metterei lui e la sua categoria, di artisti ed inventori, …”limitare i tempi d’attesa per i passeggeri..” Ma da quando a Malpensa i clienti aspettano?? …Perchè non dice quanto aspettano gli operatori nell’aeroporto che avrebbe dovuto spingere l’economia del Nord… Le stelle sono tante ma di Stella c’è ne solo uno per fortuna, speriamo che un buco nero l’inghiotta….

  11. A proposito di carte di credito Voglio ricordare a TUTTI che Regione Lombardia per pagamenti a LEI DOVUTI(tasse,bolli etc.)effettuati con Carta di Credito ESIGE un supplemento fisso del 2% da aggiungere alla gabella pertanto,caro Andrea ,è una questione di principio:NON SI PUO’ IMPORRE DELLE REGOLE QUANDO TU SEI LA PRIMA A NON RISPETTARLE…..siete d’accordo? ciao Gianni

  12. rispondo a #11 concordp con te…a Londra se paghi con CC vogliono una % sul totale che non ricordo e nessuno si lamenta tranne quando arrivano a Milano forse ..perchè non capisco l’inglese i nostri mamagers…??

  13. Ho capito che è una gabella che da fastidio, e da fastidio anche a me. Ma converrete con me che le carte aziendali sono sempre di più, cioè clienti che hanno solo quella e quindi hotel, trasporti e ristoranti vanno pagati con quella. E quindi mi adeguo anch’io, non li faccio salire su un altro taxi, salgono sul mio. E spesso il cliente ti lascia qualcosa in più perche lo sanno che abbiano il dazio.
    E poi Gianni non scopriamo niente di nuovo dicendo che ci impone delle regole e il primo a non rispettarlo…pensi che in regione tutti sappiano l’inglese? O che anche a loro abbiano abbassato il riscaldamento per inquinare meno? Dai..

I commenti sono chiusi.